Articoli La Nera

Manodopera clandestina in una azienda tessile di Carpi

Manodopera clandestina in una azienda tessile di Carpi

Controlli della polizia in un'azienda d'imbustamento di capi d'abbigliamento in via Nobel


1 minuto di lettura

La polizia di Carpi con personale dell’INPS ha effettuato questa mattina un controllo in un’azienda d’imbustamento di capi d’abbigliamento in via Nobel. Individuati due cittadini pakistani di cui uno richiedente asilo e uno con permesso di soggiorno per motivi umanitari. Per il richiedente asilo non è risultata alcuna forma di assunzione da parte del titolare della ditta. E' scattata quindi la segnalazione all’Ispettorato del Lavoro per la sospensione dell’attività lavorativa. Le attività si inseriscono nei controlli che l’Ufficio di Pubblica Sicurezza effettua da tempo per contrastare lo sfruttamento di manodopera clandestina.

 

Foto dell'autore

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato vicedirettore...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati