La Cisl Emilia Centrale piange la scomparsa di Filomena Solitro, impegnata per oltre quindici anni nella tutela dei lavoratori della sanità. Aveva 58 anni. Stroncata da un male incurabile, lascia una figlia di 25 anni.
Oggi - mercoledì 2 agosto - dopo le 14 si può visitare la salma alle camere ardenti del Policlinico.
Il funerale sarà celebrato domani - giovedì 3 agosto. La salma partirà alle 15:30 dalle camere ardenti del policlinico per andare al santuario Madonna del Murazzo a San Cataldo.
'Assunta al Policlinico di Modena come operatore socio-sanitario, Filomena Solitro lavorava da diverso tempo come assistente amministrativo – la ricorda il segretario aggiunto della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale Gennaro Ferrara – In qualità di nostra delegata nella sanità, in questi anni ha dato tanto alla nostra categoria e al coordinamento femminile Cisl, sia a livello modenese che regionale. Era una donna generosa e sensibile, sempre disponibile ad aiutare chi era in difficoltà. Sapeva ascoltare e comprendere i bisogni delle persone, andando oltre il problema di natura sindacale'.
'Filomena è stata un’amica, non solo una collega competente. Per questo ci stringiamo attorno alla sua famiglia – conclude il sindacalista della Cisl Fp Emilia Centrale - ed esprimiamo gratitudine per tutto ciò che la cara Filomena ha fatto per la Cisl e i lavoratori modenesi della sanità'.
Modena, Cisl in lutto: morta a 58 anni Filomena Solitro
La salma partirà alle 15:30 dalle camere ardenti del policlinico per andare al santuario Madonna del Murazzo a San Cataldo
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, terrore ieri sera in centro: 'Preso a sanpietrini e bottigliate da gruppo nordafricani, minacciato di morte'
Reggio Emilia, pizzaiolo ucciso a coltellate da un italiano: aveva rifiutato una pizza all'assassino
Spilamberto, tunisino alla guida ubriaco, con precedenti e senza patente, semina il panico alla Fiera: denunciato
Escono dal supermercato con 1700 euro di merce rubata: arrestati a Modena
Articoli Recenti
Vignola, tenta furto in casa di notte: tunisino bloccato dai residenti e arrestato dai carabinieri
Montale: tentato furto con spaccata nella notte allo Slim bar
Frignano: controlli in locali e sulle strade, due patenti ritirate
Scontro tra due auto sulla Pedemontana, quattro feriti, due gravi

