Articoli La Nera

'Modena, Errenord: lucciole e clochard davanti a sede polizia locale?'

'Modena, Errenord: lucciole e clochard davanti a sede polizia locale?'
'Modena, Errenord: lucciole e clochard davanti a sede polizia locale?'
'Modena, Errenord: lucciole e clochard davanti a sede polizia locale?'

'Altri 450 mila euro di soldi pubblici spesi, ma aumenta il degrado e le prostitute lavorano a tutte le ore'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
'Nuovi investimenti pubblici, 450mila euro per rifare le facciate, ma in galleria la situazione continua a peggiorare. Che senso ha investire soldi dei cittadini se poi il Comune si disinteressa della sicurezza dei residenti e dei clienti delle attività presenti? Vedere le famiglie coi bambini tornare a casa mentre le prostitute attendono i clienti appoggiate alle colonne del palazzo è davvero surreale. Capita poi, come sabato pomeriggio, di vederle 'lavorare' davanti alla sede della Polizia Municipale, ovviamente chiusa'.
Così in una nota Manuela Spaggiari, segretario provinciale Noi Moderati.

'Alla sera poi si vedono spacciatori e clienti e durante la notte sono diverse le persone che scelgono l'R-Nord come giaciglio. Tutte situazioni ben note e denunciate da tempo, ma nulla sembra cambiare, a parte gli ingenti investimenti pubblici per rifare i balconi. Anche il progetto Antenne, nato dopo il clamoroso flop dello studentato, non sembra più fortunato. Alcuni residenti segnalano problematiche causate da alcuni ragazzi che farebbero entrare sconosciuti nel palazzo. Fallimenti di cui nessuno si assume mai la responsabilità. Il recente addio di uno dei due custodi, dopo le aggressioni subite, dimostra che la situazione della sicurezza è precipitata. Viene da domandarsi a cosa serve l'ufficio della Polizia Municipale, visto che all'R-Nord vige di fatto l'anarchia.
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
L'ufficio dovrebbe essere aperto 24 ore su 24 per essere davvero efficiente, ma a qualcuno in Comune interessano davvero i risultati? - chiude Spaggiari -. Fa sorridere che il sindaco e l'intero Pd modenese scarichino sul Ministro degli Interni Piantedosi i loro palesi disastri, per anni negando il problema della sicurezza in città e poi non facendo assolutamente nulla, se non lamentandosi che la Questura non è in fascia A, installando telecamere e facendo annunci fuorvianti come quello della Palazzina della Giustizia alla Manifattura Tabacchi'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati