Articoli La Nera

Modena, esplosione in casa, grave 64enne trasportato al centro ustionati di Cesena

Modena, esplosione in casa, grave 64enne trasportato al centro ustionati di Cesena

Lanfranco Borsari è vivo per miracolo, anche se ha riportato ustioni sul 50% del corpo. Una fuga di gas avrebbe fatto esplodere e collassare il primo piano della sua abitazione in via Cave Convoglio a Marzaglia, Modena. Alimentato da un bombolone all'esterno dell'edificio


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Un 64enne di Modena, Lanfranco Borsari, è rimasto gravemente ustionato, e per questo portato al centro ustionati di Cesena, a causa dell'esplosione avvenuta all'interno della sua abitazione in via Cave Convoglio a Marzaglia.  Vivo per miracolo, anche se ustionato sul 50% del corpo.

Nel tardo pomeriggio di ieri è stato lo stesso Borsari a dare l'allarme dopo essere fuggito dall'inferno generato da quella enorme vampata scaturita da una fuga di gas e dalla conseguente esplosione all'interno dell'edificio. Dalle prime ricostruzioni sembra che il gas che alimenta l'abitazione con l'impianto collegato ad un bombolone esterno all'edificio abbia saturato, a causa di una fuga, il primo piano dell'abitazione. Pare che Borsari si trovasse a piano terra. E' chiaro che se si fosse trovato in prossimità dell'esplosione per lui non ci sarebbe stato nulla da fare. Ma la nuovola rovente di gas pur coinvolgendo tutti i locali dell'abitazione, facendo collassare il soffitto, ha colpito soltanto indirettamente l'uomo che è riuscito a fuggire a dare l'allarme. Subito sul posto i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 che dopo avere stabilizzato il paziente, ne hanno disposto il trasporto al centro grandi ustionati di Cesena. Sul posto la Polizia.
Indagini sono in corso, da parte del magistrato che ha disposto la raccolta di alcuni elementi interni all'abitazione per ricostruire la dinamica degli eventi e valutare la sicurezza dell'impianto. 

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati