Articoli La Nera

Modenese aggredito e preso a botte da tre rapinatori a Bologna

Modenese aggredito e preso a botte da tre rapinatori a Bologna

Uno degli aggressori è stato bloccato e arrestato dai militari del Nucleo Radiomobile: è un 19enne di origine tunisina, senza fissa dimora


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Stava rientrando in albergo dopo una serata in centro a Bologna quando è stato aggredito da tre uomini che lo avevano pedinato e che, dopo averlo buttato a terra e picchiato, hanno cercato di derubarlo dello zaino, senza riuscirci perché nel frattempo hanno sentito arrivare i carabinieri, chiamati da alcuni passanti. E' il tentativo di rapina che, l'altra notte, ha visto come vittima un turista di 29 anni, preso di mira in via Altabella. Uno degli aggressori è stato bloccato e arrestato dai militari del Nucleo Radiomobile: è un 19enne di origine tunisina, senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona. I due complici sono riusciti a fuggire, ma nei loro confronti sono in corso indagini che potrebbero portare alla individuazione.
Il giovane turista è un libero professionista di origine tunisina residente da tempo a Modena, che per le botte ha dovuto farsi medicare al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore. Ai carabinieri ha poi raccontato di essersi sentito 'braccato' dai rapinatori, che probabilmente lo avevano seguito e improvvisamente gli sono saltati addosso, con calci e pugni al volto che gli hanno fatto perdere i sensi. 'Il vostro intervento è stata la mia salvezza' ha detto ai militari dell'Arma per ringraziarli di averlo aiutato.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati