Articoli La Nera

Molossi si azzuffano a Mutina Boica, ferito il proprietario di uno dei due cani

Molossi si azzuffano a Mutina Boica, ferito il proprietario di uno dei due cani

Venerdì sera al Parco Ferrari due cani di grossa taglia, entrambi al guinzaglio, ma senza museruola, si sono presi letteralmente a morsi. Nel tentativo di dividerli, l'uomo è stato ferito a una mano e a un polpaccio


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Attimi di tensione a Mutina Boica, venerdì sera, quando due molossi, un rottweiler e un pittbull, si sono azzuffati tra le bancarelle del Parco Ferrari, dove si tiene la manifestazione che rievoca la storia romana della nostra città. Tante le persone presenti, molte delle quali avevano deciso di condividere la serata portando con sé il proprio amico a quattro zampe. Così anche i proprietari dei due cani protagonisti della vicenda.

Senza un motivo apparente, i due molossi, che erano entrambi tenuti al guinzaglio, ma senza museruola, si sono incrociati e attaccati. Le urla dei presenti e i latrati dei cani hanno attirato l’attenzione della gente. Qualcuno ha cominciato a lanciare acqua ai due animali, qualcun altro a sferrare calci ben assestati per farli dividere. Proprio per la conformazione della mandibola, i molossi hanno un morso “a scatto” che esercita una fortissima pressione, ed è molto difficile farli staccare. Inoltre, entrambi gli animali, tendevano a “girarsi” per mordere coloro che tentavano di separarli. Infatti, il proprietario di uno dei due è stato morso a un polpaccio e a una mano nel tentativo di farli desistere.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Quando, finalmente e con fatica, i due animali si sono staccati l’uno dall’altro, l’uomo è stato visto allontanarsi con una mano sanguinante e ricorrere alle cure del presidio del 118 presente alla manifestazione. Il personale sanitario, dopo le prime cure, gli avrebbe consigliato di rivolgersi al Pronto Soccorso.

Non è dato a sapere se qualcuno dei proprietari dei cani abbia sporto denuncia contro l’altro, o se il fatto è stato segnalato alle autorità dal personale medico che si è trovato di fronte a ferite da morsi. Fatto sta che entrambi i molossi erano privi della museruola in un luogo pubblico, frequentato da adulti, bambini e da altri cani di tutte le taglie. E poteva finire anche molto peggio.

MaFi

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati