Violenza privata e lesioni aggravate dalle modalità mafiose e spaccio di stupefacenti, sono questi i reati contestati a vario titolo nell’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Bologna nella quale figurano anche persone già coinvolte nel gennaio 2015 nell’operazione “Aemilia”. Sono otto gli individui raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bologna ed eseguita questa mattina dai carabinieri del ROS e da quelli dei comandi provinciali di Bologna, Modena e Reggio Emilia. Le indagini, supportate da attività di intercettazione e da pedinamenti, sono state anche rinforzate dalle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giglio, anch’egli coinvolto nel processo AEMILIA, che hanno consentito di dimostrare l’esistenza di una vera e propria gerarchia criminale instauratasi tra i reclusi presso la Casa Circondariale “Dozza” di Bologna, con al vertice due individui Sarcone Gianluigi e Bolognino Sergio dell’articolazione di ‘ndrangheta avente epicentro nella provincia di Reggio Emilia. Il tutto ruota intorno ad un pestaggio avvenuto proprio all’interno del carcere dietro mandato dei due ‘ndranghetisti, a finire in manette questa mattina, quali mandanti della violenza due modenesi M.T. 47enne residente a Modena e E.P. 30enne residente invece a Bomporto, i due erano già conosciuti alle forze dell’ordine in quantofanno parte del clan dei Casalesi.
Ndrangheta, otto arresti: in manette anche due modenesi
Quattro di questi accusati di reati di violenza privata e lesioni aggravate dalle modalità mafiose: arrestati un bomportese e un modenese
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Mirandola, confiscati a imprenditore beni per quasi 2 milioni di euro
Sassuolo, arrestata coppia di truffatori: aveva sottratto monete antiche per centinaia di migliaia di euro
Savignano, recuperata un’auto rubata: denunciati due tunisini per ricettazione
Omicidio a Ravenna: 29enne ucciso con una coltellata al collo


