Ieri i carabinieri di Nonantola hanno allontanato dalla casa familiare e imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa un uomo: l'accusa è maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata.
Il provvedimento cautelare è stato emesso in seguito alla querela sporta dalla donna. Le violenze domestiche si protraevano sin dal 2014, con condotte abituali e continuate di violenze sessuali, aggressioni fisiche, atti prevaricatori, minacce, umiliazioni e vessazioni.
In plurime occasioni la donna aveva subito schiaffi al volto, percosse sulla testa, ed altre aggressioni fisiche, nonchè continue ingiurie ed offese ed ancora minacce di morte, anche alla presenza dei figli minori. Le aggressioni degeneravano in talune circostanze, con violenza e minaccia, in costrizioni a compiere o subire atti sessuali nonostante l'esplicito dissenso manifestato ripetutamente dalla vittima.
L'uomo pretendeva l'esclusivo controllo del coniuge anche sotto il profilo economico, pur non contribuendo al sostentamento economico della prole. Con l'ordinanza cautelare il Giudice ha anche disposto che l'indagato corrisponda una somma di denaro a titolo di assegno mensile in favore della vittima per provvedere al mantenimento della stessa e dei figli minori.
Nonantola, picchiava e violentava la compagna da anni: allontanato
Con l'ordinanza cautelare il Giudice ha anche disposto che l'indagato corrisponda una somma di denaro a titolo di assegno mensile in favore della vittima
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Sedicenne accoltellato a morte al Novi Sad di Modena, pakistano condannato a 22 anni e 7 mesi
Banda portavalori, arrestati anche i due fuggitivi
Campogalliano: grande incendio devasta azienda agricola
Nuova fuga e nuovo arresto per Elia Del Grande: ha ferito il carabiniere che lo bloccava


