GIFFI NOLEGGI
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
GIFFI NOLEGGI
notiziarioLa Nera

Notte di spaccio bivacchi e vandalismi, e l'R-Nord si risveglia così

La Pressa
Logo LaPressa.it

Un residente documenta le condizioni della galleria di prima mattina. Il consigliere M5S Giordani: 'Tutti i giorni è così. Come è possibile tollerare ogni giorno tutto questo?'


Notte di spaccio bivacchi e vandalismi, e l'R-Nord si risveglia così
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' dopo le 22, quando per tutti scatta il coprifuoco, che l'R-nord scatta il peggio del degrado. Urbano e sociale. L'esatto contrario di quanto campeggia sul totem all'ingresso del comparto: riqualificazione urbana e sociale. Perché ogni mattina i residenti che in modo onesto in quel comparto da 250 appartamenti, ora per la maggior parte del Comune di Modena, sono obbligati a fare slalom, nella galleria di accesso e di uscita, sulla quale si affaccia l'ufficio Postale, l'ingresso del supermercato e, quasi paradossalmente, l'ufficio (di sera chiuso), della Polizia Municipale, tra cocci di bottiglia, cibo, bottiglie di alcolici rovesciati, cibo e rifiuti. Tutti quelli che vengono sparsi dopo il capovolgimento e spesso la rottura dei cestini. Con tanto di R-Nord stampata. Uno scenario che si ripete, ogni mattina, simbolo di quanto succede ogni notte. Sotto le telecamere a infrarossi e a 360 grammi del Comune.

Con bivacchi e ritrovi per spacciatori, prostitute, e senza fissa dimora. In attesa di qualche cliente, da servire. Con tutto ciò che il mercato offre e che la cronaca delle operazioni delle forze dell'ordine documentano quasi quotidianamente: hashish, crack, eroina, cocaina. Con fiumi di alcool che che scorrono e che portano alle conseguenze evidenti.
Immagini arrivate anche al Consigliere comunale del M5S Andrea Giordani: 'E' evidente che per certe persone sempre attive dopo le 22 non valgono le regole che valgono per tutti. La notte continuano a ricevere i clienti, spacciatori o prostitute che siano, approfittando anche dei supporti e dei pasti che le associazioni di volontariato portano ai senza tetto e alle persone veramente bisognose. Davvero è difficile da spiegare il motivo perché tutto ciò continui ad essere tollerato. Giorno dopo giorno. Poi ci chiediamo: chi paga ogni giorno la pulizia e la sistemazione di questo scempio? Cambiamo, la società di gestione del comparto partecipata dal Comune, con i soldi dei cittadini? La coop stessa gestore del supermercato? In entrambi i casi sarebbe ingiusto'- conclude il Consigliere.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Whatsapp
La Nera - Articoli Recenti
Si schianta contro un platano: grave ..
Oggi pomeriggio, in via dell'Olmone a Camposanto: strada chiusa e Vigili del fuoco impegnati..
17 Aprile 2024 - 18:44
Modena, alle 4 di notte contromano in..
L’uomo ha riferito di aver fatto accesso erroneamente in tangenziale dallo svincolo 10 e ..
17 Aprile 2024 - 15:44
Schianto contro un albero: grave ..
Incidente in via dell'Olmone a Camposanto. Strada chiusa. I Vigili del Fuoco hanno estratto ..
17 Aprile 2024 - 15:40
Cibo per cani e gatti: sequestri in ..
A Modena, Reggio Emilia, Piacenza e Parma: ingenti quantità di prodotti scaduti
17 Aprile 2024 - 12:57
La Nera - Articoli più letti
L'orrore di Reggio: bambini affidati ..
Dall'inchiesta condotta dai Carabinieri emerge una realtà inquietante, da film horror. Due ..
28 Giugno 2019 - 09:33
Orrore Bibbiano, la Bolognini e gli ..
Ed ecco il video integrale del convegno, patrocinato dalla Regione, 'Quando la notte abita ..
29 Luglio 2019 - 07:00
Bibbiano, minore usata come 'cavia' ..
La lettura della ordinanza del Gip. Il caso della ragazza che mai risulta essere stata ..
04 Agosto 2019 - 15:14
Da Pavullo a Sassuolo, partorisce in ..
E' successo nella notte, protagonista una donna residente nell'alto Frignano. Dopo il ..
18 Febbraio 2018 - 22:39