Questa mattina all'alba i carabinieri di Modena hanno arrestato 4 uomini (3 finiti in carcere e uno agli arresti domiciliari) e applicato a un quinto il divieto di dimora nella provincia di Modena, in base a un’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Modena su richiesta della Procura della Repubblica.
Tutti sono indagati per i reati di omicidio volontario in concorso, cessione di stupefacenti, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, estorsione, falsità materiale. Sono anche state eseguite perquisizioni domiciliari e a uno degli arrestati, sono stati sequestrati circa 16 grammi di cocaina.
L’indagine è iniziata il 25 agosto 2021 quando, quello che inizialmente era sembrato un investimento stradale verificatosi nel corso della notte sulla strada Bellaria a Modena nei pressi di un ristorante, è risultato essere un omicidio. La vittima, Nicu Hozu 34enne di orine rumena, dopo quasi un mese in stato di coma, morì il 18 settembre al Policlinico per frattura scomposta e pluri-frammentaria del cranio. Il mezzo utilizzato per uccidere l'uomo, secondo le indicazioni fornite dal medico legale, sarebbe stato un corpo contundente di superficie regolare.
Due degli arrestati sono accusati di omicidio volontario e, insieme ad altri due, sono anche accusati di cessione continuata di sostanze stupefacenti.
Il quinto uomo è accusatto di estorsione correlata alla illecita gestione e locazione di appartamenti, il cui canone, senza contratto, sarebbe stato preteso anche con minacce.
Omicidio di 34enne a Modena: 3 uomini in carcere e uno ai domiciliari
La vittima, Nicu Hozu 34enne di orine rumena, dopo quasi un mese in stato di coma, morì il 18 settembre al Policlinico
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Tragedia a Reggio Emilia, fa il bagno nel torrente ma non riemerge: morto 14enne
Carpi, furto su auto in sosta: arrestato
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino

