La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Articoli La Nera

Perseguita l’ex compagna, arrestato dai Carabinieri

Perseguita l’ex compagna, arrestato dai Carabinieri

A Castelfranco Emilia il codice rosso è scattato nei confronti di un ventottenne responsabile anche dell'incendio dell'auto della ex. Il giudice ha confermato la custodia in carcere


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

L'arresto è scattato nella notte del 25 aprile. I Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia hanno fermato l'azione criminale di un uomo di 28 anni accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna. L’intervento è scattato dopo una chiamata al 112 da parte della vittima, preoccupata per la presenza dell’ex partner sotto casa.

L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’uso di sostanze stupefacenti, stava minacciando e molestando la donna, con la quale aveva intrattenuto una relazione sentimentale interrotta da alcuni mesi. Le persecuzioni, però, erano continuate: secondo quanto ricostruito dai militari, il 28enne aveva già messo in atto diversi comportamenti violenti, tra cui l’incendio doloso dell’autovettura in uso alla vittima, gesto che aveva alimentato in lei un forte stato di ansia e timore costante.

Alla luce della gravità dei fatti, è stato immediatamente attivato il protocollo del 'Codice Rosso' e l’uomo è stato trasferito nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio. Nella mattinata di oggi, il 28enne è comparso davanti al giudice del Tribunale di Modena per il rito direttissimo: l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati