Articoli Politica

Soliera, stalking e lesioni: 49enne agli arresti domiciliari

Soliera, stalking e lesioni: 49enne agli arresti domiciliari

A partire da luglio 2025 l’uomo, incapace di accettare la fine della relazione, avrebbe iniziato a molestare, minacciare e aggredire fisicamente i familiari della vittima


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Il 19 agosto i carabinieri di Soliera, su delega della Procura della Repubblica di Modena, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 49 anni. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Modena, su richiesta della stessa Procura.
L’uomo è accusato di atti persecutori e lesioni personali, ed è inoltre indagato per oltraggio a pubblico ufficiale.
La misura cautelare giunge al termine di un’attività investigativa avviata a seguito di una serie di condotte persecutorie che l’uomo avrebbe messo in atto nei confronti dell’ex coniuge. Secondo quanto ricostruito, a partire da luglio 2025 l’uomo, incapace di accettare la fine della relazione, avrebbe iniziato a molestare, minacciare e aggredire fisicamente i familiari della vittima.

In particolare, nella serata del 10 agosto, durante l’ennesima lite per futili motivi, avrebbe colpito la persona offesa, incontrata casualmente all’esterno di un esercizio commerciale.
I carabinieri, più volte intervenuti su segnalazione delle vittime, sarebbero stati a loro volta oggetto di oltraggio da parte del 49enne, al quale, nella mattinata del 21 agosto, è stato notificato anche un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Modena.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati