Il 19 agosto i carabinieri di Soliera, su delega della Procura della Repubblica di Modena, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 49 anni. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Modena, su richiesta della stessa Procura.
L’uomo è accusato di atti persecutori e lesioni personali, ed è inoltre indagato per oltraggio a pubblico ufficiale.
La misura cautelare giunge al termine di un’attività investigativa avviata a seguito di una serie di condotte persecutorie che l’uomo avrebbe messo in atto nei confronti dell’ex coniuge. Secondo quanto ricostruito, a partire da luglio 2025 l’uomo, incapace di accettare la fine della relazione, avrebbe iniziato a molestare, minacciare e aggredire fisicamente i familiari della vittima.
In particolare, nella serata del 10 agosto, durante l’ennesima lite per futili motivi, avrebbe colpito la persona offesa, incontrata casualmente all’esterno di un esercizio commerciale.
I carabinieri, più volte intervenuti su segnalazione delle vittime, sarebbero stati a loro volta oggetto di oltraggio da parte del 49enne, al quale, nella mattinata del 21 agosto, è stato notificato anche un provvedimento di ammonimento emesso dal Questore di Modena.
Soliera, stalking e lesioni: 49enne agli arresti domiciliari

A partire da luglio 2025 l’uomo, incapace di accettare la fine della relazione, avrebbe iniziato a molestare, minacciare e aggredire fisicamente i familiari della vittima
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina