Articoli La Nera

Presunto giro di riciclaggio, blitz della Dia tra Bologna e Modena

Presunto giro di riciclaggio, blitz della Dia tra Bologna e Modena

Tra i reati contestati quelli di associazione a delinquere, riciclaggio, intestazione fittizia ed fatture false: misure e sequestri per milioni di euro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Vasto blitz della Dia tra Bologna e Modena contro un presunto giro di riciclaggio con l'esecuzione, insieme a guardia di finanza e carabinieri, di oltre 70 perquisizioni e decine di misure personali. Sequestrati aziende, titoli e valori per milioni di euro. Tra i reati contestati quelli di associazione a delinquere, riciclaggio, intestazione fittizia ed emissione di fatture false.
L'operazione, chiamata 'On Air' e coordinata dalla Procura della Repubblica, Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, nasce da una segnalazione per operazione sospette su un presunto giro di riciclaggio, inviata dalla Dnaa. L'indagine è stata condotta dalla Dia con attività tecniche d'intercettazione telefonica e ambientale nonché accertamenti bancari e pedinamenti.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati