Era settembre 2018 quando il vicesindaco di Carpi Simone Morelli (indagato) si dimostra preoccupato con l'avvocato Zaccaria (colui, non indagato, che in una altra intercettazione si era vantato, ovviamente senza prova alcuna, di avere 'messo dentro la Fondazione') per l'indagine in corso da parte dei carabinieri sul caso dehors. Di qui la scelta di Zaccaria di chiamare i carabinieri.
Immediatamente dopo l'avvocato telefona al luogotenente Franco Falchi, il quale, come si legge dagli atti degli stessi carabinieri, annota: 'Alle ore 10.20 del 16 settembre ho ricevuto una telefonata da parte dell'avvocato Cosimo Zaccaria. Mi ha chiesto se fossero in corso degli 'accertamenti' sui dehors'. 'Te lo sto chiedendo perchè l'assessore Morelli mi ha chiesto di interessarmene poichè ha saputo che qualche commerciante è stato convocato in caserma. Tu non hai letto sul giornale quello che è stato scritto in merito? Te lo conosci l'assessore Morelli?'. Il luogotenente dice di non conoscere Morelli, al che Zaccaria afferma: 'Perchè sai... Morelli è una brava persona'. E il militare replica: 'Se è una brava persona non deve preoccuparsi di nulla'. Subito dopo il luogotenente avverte il comandante Iacovelli della telefonata.
Quando Zaccaria chiamava carabinieri: 'Morelli è una brava persona'
Simone Morelli (indagato) si dimostra preoccupato con l'avvocato Zaccaria colui che in altra intercettazione aveva detto di avere 'messo dentro la Fondazione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, auto impazzita nella notte dopo la strage, abbatte enorme ponteggio e fugge: due fermati. IL VIDEO
Modena, prende a calci i carabinieri e prova a rubare la pistola: obbligo di firma per un tunisino
Auto a folle velocità investe 8 pedoni in via Emilia centro: una donna ha perso le gambe
Modena, l'uomo che ha falciato otto persone in centro è Salim El Koudri
Articoli Recenti
Rapine con coltello in due abitazioni a Modena, arrestato 31enne tunisino
Montecchio Emilia, aggredisce i carabinieri e grida 'Allah Akbar': arrestato marocchino
Strage di Modena, il premier Meloni apre per la prima volta anche alla pista del fondamentalismo islamico
Scontro auto-moto sull'Estense: grave centauro

