Articoli La Nera

Spaccata gioielleria via Farini, Lega: 'Dov'? la videosorveglianza?'

Spaccata gioielleria via Farini, Lega: 'Dov'? la videosorveglianza?'

Bagnoli: 'Dividere la città in 4 aree e su ciascuna di esse attivare la sorveglianza di una forza di polizia'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA


Spaccata questa notte in una gioielleria di via Farini. I malviventi hanno fuso il vetro fino a farlo esplodere: una tecnica utilizzata anche due mesi fa in una spaccata simile al Compro Oro di via Canalchiaro.

'Purtroppo ci stiamo abituando a  vedere vetrine subire spaccate di questa portata - afferma il commissario della Lega Luca Bagnoli -. Non ci troviamo in periferia, in area semi-deserta o poco visibile ma bensì in pieno centro storico a Modena in Via Farini. La videosorveglianza, tanto decantata da Muzzarelli, per l’operatore H24 di polizia municipale, è impossibile da monitorare con oltre 190 telecamere collegate. Non vedo altra soluzione, se non quella di dividere la città in 4 aree e su queste attivare, sulle singole forze di polizia, la distribuzione della gestione della videosorveglianza diminuendo il numero pro operatore. Immagino e spero, senza averlo verificato, ci siano telecamere poste in via Farini e mi auguro si possa risalire ai delinquenti'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati