Articoli La Nera

Tragedia a Pavullo: 22enne di Formigine muore nelle acque del torrente Scoltenna

Tragedia a Pavullo: 22enne di Formigine muore nelle acque del torrente Scoltenna

Il corpo senza vita di Roul Demoliti è stato recuperato dai sommozzatori. Si era tuffato nel torrente, all'altezza della briglia sotto il ponte di Olina


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Tragedia sabato pomeriggio, a Pavullo. Vittima, un ragazzo di 22 anni, Roul Demoliti, di Formigine. I vigili del fuoco sono intervenuti verso le 17.30 in prossimita del ponte di Olina dove da un gruppo di ragazzi era stato richiesto soccorso per un loro amico che dopo essersi tuffato nell'acqua, dopo il salto della briglia all'altezza del ponte di Oliina, non riemergeva dalle acque del torrente Scoltenna. A dare l'allarme la ragazza che si era con lui e che ad un tratto lo ha visto sparire. La giovane ha gridato e chiesto aiuto richiamando altri ragazzi che hanno dato l'allarme.

Sul posto sommozzatori ed elicottero reparto volo dei Vigili del fuoco di Bologna, oltre il Soccorso Alpino Regionale. Dopo una ora di ricerche il corpo privo di vita del giovane è stato trovato ancora immerso nell'acqua. L'ipotesi più accreditata è quella che riporta alla dinamica di altre tragedie simili. Dopo il salto di alcuni metri dal manufatto creato sotto il ponte per evitarne l'erosione, l'acqua, immediatamente a valle, crea vortici capaci di risucchiare verso il basso e impediscono di risalire, portando all'annegamento.

Sul posto i Carabinieri di Pavullo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati