In pochi attimi la festa di nozze dell'amico si è trasformata in tragedia. Le indagini della Polizia Locale proseguono per ricostruire la dinamica dell'incidente ma tutto riconduce ad una tragica fatalità.
Quella che ha visto il 18enne allontanarsi di corsa, durante un gioco, dal giardino della casa di campagna in cui si stava svolgendo una festa di nozze, fino alla strada, via Fossa, una via stretta, dove sopraggiungeva un furgone Doblò, guidato da un 43enne di Bologna che trovandosi di colpo il ragazzo davanti, lo avrebbe travolto senza potere nemmeno accennare ad una manovra per evitarlo.
Un impatto che non ha lasciato scampo al giovane. Secondo quanto è risultato dagli accertamenti della polizia locale accorsa subito sul posto, ma soprattutto stando a quanto hanno potuto raccontare i testimoni dell'assurda dinamica, lo studente liceale stava scherzando con alcuni degli invitati, tra risate, lanci di acqua e bibite dai bicchieri. Proprio per evitare di essere bagnato, il diciottenne si sarebbe allungato a piedi verso il cancello, superandolo e finendo, con ogni probabilità senza accorgersene, sulla strada. Esattamente in quel momento stava passando il furgone. L'impatto è stato immediato quanto fatale. Fermo restando che l'esatta dinamica sarà ricostruita dagli operatori della polizia locale intervenuti sul posto, ieri i segni sulla strada facevano pensare che il mezzo non avrebbe neppure fatto in tempo a frenare. Immediato l'allarme, la richiesta di soccorsi. Il personale del 118 arrivato subito a Magreta non ha potuto fare nulla, se non constatare l'avvenuto decesso del giovane.
Festa di nozze di nozze: giovane ucciso travolto da un furgone
L'eco della tragedia in via Fossa a Magreta di Formigine ha attraversato l'Italia. Il diciottenne Riccardo Bellopede risiedeva a Correggio e viveva con la famiglia originario del casertano
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino

Vignola: casolare abbandonato e distrutto dalle fiamme, evitata l'esplosione di bombole di gas