Articoli La Nera

Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Tragico incidente all'autodromo di Marzaglia: muore motociclista 43enne

Luca Sessolo, domenica, durante la gara 2 della categoria Rtk 1000, è stato vittima di un gravissimo incidente: è morto oggi all'ospedale di Baggiovara


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Tragedia sul circuito di Marzaglia, all'autodromo di Modena, il motocilista 43enne Luca Sessolo, domenica, durante la gara 2 della categoria Rtk 1000, è stato vittima di un gravissimo incidente. L'uomo, originario di Imperia, ha perso il controllo della propria Aprilia 1000 finendo a terra sbattendo la testa nella caduta.
Trasportato dai mezzi del 118 al Trauma Center dell’ospedale di Baggiovara, in gravissime condizioni, è stato dichiarato morto nella giornata di oggi.
'Con profondo dolore comunico che Luca è stato dichiarato ufficialmente morto. Sono ancora qui con lui, perché ho scelto di donare i suoi organi: un gesto che spero possa dare vita e speranza ad altri - scrive la moglie Valeria -. In questo momento sto aspettando l’équipe dell’ospedale Niguarda di Milano, che verrà a prendere il suo cuore: c’è già una persona che lo sta aspettando. È difficile da spiegare, ma sento che è giusto così, ed è ancora un modo per tenerlo con me, anche nel suo ultimo atto di generosità'.
Sessolo, papà di una bambina, proprio sul circuito modenese nello scorso anno aveva vinto nella categoria 1000 Naked e aveva nel suo palmarès due titoli italiani, nel 2023 e 2024.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati