Articoli La Nera

Uccise il figlio di 4 anni con percosse: moldava condannata per omicidio preterintenzionale

Uccise il figlio di 4 anni con percosse: moldava condannata per omicidio preterintenzionale

Nella abitazione di appena 16 metri quadrati vivevano il piccolo, la madre moldava, il compagno, un 38enne albanese e la figlia della donna di 9 anni


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

La polizia ieri ha arrestato una cittadina moldava di 27 anni condannata, con sentenza del 25 gennaio, a 5 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale.
Il 14 gennaio 2017 la donna picchiò il figlio fino a causarne la morte. Due anni fa, il bambino di 4 anni, Cristian Verdes,  era giunto in ambulanza privo di vita dalla sua abitazione a Modena al Pronto Soccorso del Policlinico. Le indagini nell'appartamento della donna vennero svolte due anni fa dai carabinieri di Modena. Nella abitazione di appena 16 metri quadrati vivevano il piccolo, la madre disoccupata, il compagno, un 38enne albanese al tempo agli arresti domiciliari per sfruttamento della prostituzione, e la figlia della donna di 9 anni.
L'analisi cinematica delle macchie di sangue e il repertamento dei vestiti del piccolo da parte di carabinieri sono risultate decisive nel ricostruire la esatta dinamica del delitto e quindi a portare il processo a un esito di colpevolezza.
La donna rintracciata, nella mattinata di ieri, presso la propria abitazione in Modena, si trova ora in carcere.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati