Articoli La Nera

Uccisero anziano con psicofarmaci: condannati

Uccisero anziano con psicofarmaci: condannati

In tribunale a Modena, nel processo di primo grado per la morte, l'anno scorso, del pensionato di 74 anni Rocco De Salvatore


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Sono stati condannati per omicidio preterintenzionale, a dodici anni di reclusione, Samia El Harim, 37enne di origini marocchine, ed Angelo Barbato, 40enne, che ha ricevuto una pena di 6 anni e 10 mesi.
Sentenza di primo grado, ieri, in tribunale a Modena nel processo per la morte di Rocco De Salvatore, pensionato di 74 anni di Massa Finalese, morto il 31 luglio del 2022 a seguito della somministrazione di ingenti quantitativi di psicofarmaci.
   
Secondo quanto stabilito dalla procura di Modena, a seguito delle indagini dei carabinieri, sarebbero stati proprio i due imputati a somministrare all'anziano gli ingenti quantitativi di farmaci, nel tempo, fino a provocare il decesso.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati