'Fallou si è messo in mezzo, ha voluto difendere il suo amico ed è morto. Gliel'ho detto sempre: se vedi dei guai e vuoi aiutare, chiama la polizia, i carabinieri. Chiama quelli che vuoi, ma non intervenire'. A parlare è Daniela, mamma di Fallou Sall, il giovane di 16 anni ucciso in via Piave a Bologna da un coetaneo.
La lite che ha portato all'omicidio del sedicenne nasce da provocazioni e minacce per motivi banali tra adolescenti dello stesso quartiere, anche sui social. Lo chiarisce la Questura. Il litigio è iniziato all'interno del parco del Velodromo e, dopo un breve inseguimento terminato in via Piave, ha visto un giovane italiano estrarre un coltello e a colpire i due coetanei, uno italo-africano (la vittima) e un bengalese (rimasto ferito) per poi allontanarsi. In seguito è stato fermato dalla polizia.
Lutto anche nello sport modenese. Fallou Sall lo scorso anno aveva giocato a Football americano nella squadra dei Vipers. 'I Vipers Modena apprendono con sgomento della tragica scomparsa di Fallou Sall, giovane e promettente atleta dei Doves Bologna che aveva indossato i nostri colori nello scorso Campionato U18, con passione, lealtà e grande spirito di squadra - scrive la squadra -. Colpiti profondamente, ci uniamo al cordoglio della famiglia e di tutti i suoi amici'.
Ucciso a 16 anni: lutto anche nel mondo del football modenese

Fallou Sall lo scorso anno aveva giocato a Football americano nella squadra dei Vipers
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Deceduta la donna colta da malore e soccorsa a Fanano: sull'emergenza cresce il timore

Modena, azienda trasporti: omesso versamento Iva per 1,3 milioni

Modena, schianto in via Emilia ovest: gravissimo pedone 38enne

Modena, autista Seta aggredito a Guiglia da un passeggero: finisce al pronto soccorso
Articoli Recenti
Finale Emilia, truffano un 89enne e si fanno consegnare 700 euro: individuati due 34enni

Modena, marocchino aveva 1,6 chili di hashish in casa: agli arresti domiciliari

Autista Seta mandato al pronto soccorso, l’aggressore è un minorenne tunisino

Matrimonio fittizio con italiana di 27 anni in più: rimpatriato tunisino