Stato di allarme per la situazione del Secchia a Sorbara di Bomporto e a Bastiglia. Aipo ha apposto in via preventiva telonature lungo alcuni tratti arginali sia di Secchia che di Panaro ed è stato contenuto un fontanazzo nei pressi del fiume Secchia a Sorbara. Asportato anche un grosso tronco d’albero dall’alveo del fiume Panaro a Nonantola. Attentamente monitorate anche le casse di espansione di Secchia e Panaro.
I sindaci di Bomporto e Bastiglia hanno deciso in serata di chiudere le scuole a Bastiglia e nella frazione di Sorbara.
'In via precauzionale, la scuola primaria di Sorbara e la scuola dell'Infanzia paritaria di Sorbara rimarranno chiuse domani, 17 maggio 2023 - fa sapere il sindaco di Bomporto Tania Meschiari -. Poco fa è terminata la riunione del Centro Coordinamento Soccorsi Provinciale con Prefettura, Protezione Civile e tutti i sindaci della Provincia di Modena: in base alle informazioni ricevute è confermata l'allerta meteo di colore Rosso. I quantitativi di acqua caduti sono leggermente inferiori rispetto alle previsioni, ma si attende un secondo impulso di pioggia nella giornata di domani. Nonostante al momento non siano emerse particolari criticità nella giornata odierna, i 6 Comuni dell'Unione del Sorbara stanno effettuando tutte le verifiche necessarie sui diversi territori. Tutti i Coc sono aperti e le squadre di volontari per il monitoraggio degli argini sono attivate'.
L'ordinanza appena firmata dal sindaco di Bastiglia Francesca Silvestri riguarda la chiusura di tutte le scuole del Comune (Elementari e di Infanzia) per la giornata di domani.
Arginato fontanazzo del Secchia. Scuole chiuse a Sorbara e Bastiglia
In via precauzionale le scuole primarie di Sorbara e Bastiglia e le scuole dell'Infanzie paritarie e comunali rimarranno chiuse domani
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, incendio in un magazzino di mangimi
Castelfranco, vicenda Cà Vazzona: il Tar dà ragione a Nuova Immobiliare, dal Comune possibile indennizzo da oltre 800.000 euro al ricorrente
A Pavullo non si nasce più ma la ginecologia aumenta visite e interventi
Castelfranco, violenta lite nella notte. Il sindaco: 'Domani nuova ordinanza'
Articoli Recenti
Carpi, clamoroso colpo in gioielleria in pieno centro. Il sindaco: 'Qui non c’è spazio per la criminalità'
'Sicurezza a Castelfranco, commercianti allo stremo: basta sorrisi e narrazioni fantastiche'
Formigine, in fiamme un trattore agricolo
Fiorano, spaccio di cocaina: arrestati due marocchini


