Il primo, un 35 enne è stato fermato dai Carabinieri a Modena a seguito della chiamata, all'una della notte, del titolare di un bar di via Emilia con la quale si segnalava la presenza di un uomo che sotto l'effetto di alcol si mostrava particolarmente aggressivo. Anche direttamente nei confronti del barista, ma non solo. Perché quando i Carabinieri sono giunti sul posto, l'uomo si è scagliato anche contro di loro, spintonando e strattonando. Atti che gli sono costati l'arresto per il reato di resistenza e lesioni aggravate a pubblico Ufficiale. Lunedì mattina verrà condotto davanti al Giudice del Tribunale di Modena per l’udienza con rito direttissimo.
Sotto l'effetto di alcol anche un un 37 enne controllato dai Carabinieri a seguito di un incidente che lo aveva visto coinvolto in modo non grave con la sua auto, verificatori in centro. L'uomo è risultato positivo alcool test, mentre nella sua auto i militari hanno trovato tre spinelli e un coltello con una lama da 20 centimetri.
L’uomo è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida sotto l’influenza dell’alcool e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, oltreché segnalato amministrativamente per la detenzione di stupefacenti. La patente di guida è stata immediatamente ritirata per la sospensione.
I controlli dei Carabinieri sono proseguiti per tutta la notte. Nel corso di uno di questi controlli stradali i militari della Stazione di Savignano sul Panaro hanno fermato un 38enne risultato alla guida sotto l’influenza dell’alcool. Anch’egli è stato denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebrezza alcolica con contestuale ritiro della patente di guida per la sospensione.
Modena: Persona sospetta davanti a un centro commerciale. Sorpreso e fermato dai Carabinieri con quasi un etto di hashish.
Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena, nel corso delle attività di vigilanza delle aree di sosta e dei parcheggi nei pressi dei centri commerciali con lo scopo di prevenire e contrastare la commissione di borseggi e furti su veicoli in sosta, hanno notato un giovane che, con fare alquanto sospetto, si aggirava poco distante dall’ingresso di un centro commerciale cittadino. Dopo un breve periodo di osservazione, i Carabinieri hanno deciso di intervenire procedendo al controllo e alla perquisizione personale, durante la quale gli è stato trovato in tasca un panetto del peso di 96 gr.
Pavullo nel Frignano. Guida sotto l’influenza dell’alcool e fa un incidente. In macchina aveva anche un coltello e degli spinelli. Denunciato dai Carabinieri.
Nella nottata, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavullo nel Frignano sono intervenuti per un lieve sinistro stradale avvenuto nel centro urbano, dove il conducente del veicolo, 37enne, nel corso dei rilievi, è risultato positivo al test con etilometro.
Durante le attività, i Carabinieri intervenuti, ispezionando il veicolo, hanno trovato all’interno dell’abitacolo un coltello della lunghezza di 20 cm e tre spinelli. L’uomo è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Modena per guida sotto l’influenza dell’alcool e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, oltreché segnalato amministrativamente per la detenzione di stupefacenti. La patente di guida è stata immediatamente ritirata per la sospensione.
Proseguono con costanza i controlli dei Carabinieri di tutta la provincia di Modena, soprattutto nelle serate estive dei fine settimana, per prevenire e contrastare l’uso di sostanze stupefacenti, l’abuso di bevande alcoliche e le condotte di guida


