Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
I carabinieri di Carpi nelle ultime ore hanno intensificando i controlli sia con personale in uniforme sia in abiti civili nelle località di Concordia, San Possidonio, Camposanto e Finale Emilia, oltre a predisporre posti di controllo a Carpi.
Durante l'operazione, sono state identificate 28 persone, controllati 12 veicoli e ispezionati 5 esercizi pubblici. L'attività ha portato all'arresto di due persone in flagranza di reato e alla denuncia di una terza in stato di libertà.
A Finale Emilia, i militari hanno controllato gli avventori di un bar, identificando una donna di 35 anni di origini marocchine in possesso di alcune dosi di hashish. La perquisizione del suo domicilio ha portato al sequestro di ulteriori 350 grammi di hashish, un bilancino di precisione e altro materiale legato allo spaccio. La donna è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di droga e sottoposta a custodia presso la sua residenza, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
A Camposanto, durante un controllo stradale, i militari hanno scoperto un uomo di 33 anni di origini marocchine in possesso di circa 50 grammi di cocaina nascosti sulla persona. Anche lui è stato arrestato e sottoposto alla custodia domiciliare presso la sua residenza.
Infine, a Carpi, un uomo di origini rumene di 37 anni è stato fermato alla guida della sua auto sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, con circa 5 grammi di hashish al seguito. La droga è stata sequestrata e l'uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena per violazione del Codice della Strada, dopo gli accertamenti ospedalieri di rito.
'Questa operazione - sottolinea il Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena - dimostra l'impegno dei Carabinieri di Carpi nel contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza della comunità, rispondendo prontamente alle segnalazioni dei cittadini e intensificando i controlli nelle aree sensibili'.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>