Articoli La Provincia

Carpi, così Morelli affidò in modo diretto maxi cantiere a capo di Forza Italia

Carpi, così Morelli affidò in modo diretto maxi cantiere a capo di Forza Italia

Benatti: 'Un'aggiudicazione che non credo sia neanche legittima, sicuramente imbarazzante, politicamente vergognosa e comunque impossibile da trovare'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Il settore di Morelli, sotto indagine per corruzione, concussione e turbativa, ha affidato a un Ingegnere socio di Massimo Barbi, capogruppo di Forza Italia, un incarico cruciale: il controllo della contabilità di cantiere sull’opera più rilevante di Morelli, il Torrione degli Spagnoli. La Partita Iva nell’atto è quella che vede socio direttamente Massimo Barbi, ma il nome sull'atto è sbagliato: in tutte e 4 le volte che compare c'è scritto Massimo Baldi'.



Ad intervenire ancora sulla indagine per concussione a Carpi  è il consigliere di opposizione Roberto Benatti, il quale mostra una determinazione di novembre (pochi giorni prima del blitz dei carabinieri in Comune) per il 'Restauro e risanamento conservativo con miglioramento sismico del Torrione degli Spagnoli' firmata dal dirigente Diego Tartari, affidata in modo diretto a una società di cui fa parte il capogruppo di Forza Italia (iper garantista nei confronti della giunta Bellelli-Morelli) Massimo Barbi (foto in alto).




'È stato lo stesso settore di Morelli a chiedere un preventivo all'Ingegnere dello studio di Barbi, scegliendo arbitrariamente fra le centinaia di iscritti all'albo dei fornitori del Comune.  Un’aggiudicazione che non credo sia neanche legittima, sicuramente imbarazzante, politicamente vergognosa e comunque impossibile da trovare, se non leggendo le centinaia di atti a uno a uno, visto il nome sbagliato' - continua Roberto Benatti.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura





'A maggio, quando ho iniziato a pressare su incarichi e nomine a professionisti fatti dal settore di Morelli, con gli ormai noti intrecci in Fondazione, invece di essere premiato per l'attenta opposizione  sono stato espulso da Forza Italia Provinciale e isolato - per non dire attaccato - da Forza Italia Carpi. Ma ciò nonostante ho cercato di collaborare col mio ex capogruppo e gli ho parlato dell’attività di controllo che portavo avanti sul settore, credendo di trovare una condivisione. E ora me lo trovo fra gli affidatari del lavoro più importante di Morelli. E sempre pronto a ribadire che tutta l’indagine è una bolla di sapone. Non so cosa dire'.

Giuseppe Leonelli
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati