Carpi, passa la cessione del controllo di Aimag ad Hera. Fdi, a favore a Mirandola, si scopre contraria
A Carpi finisce con 13 voti a favore (sindaco Righi, Pd, Carpi a Colori), 8 contrari (Lega Carpi, Forza Italia, Fdi e Carpi Civica) e un astenuto (Avs). Boccaletti (Fdi): 'Avete garantito Aimag sarebbe restata pubblica. Contano così poco le promesse ai cittadini?' Parole che potrebbero essere indirizzate alla Budri
'Una delle ragioni dell'operazione è l'ingente fabbisogno finanziario di Aimag e la difficoltà di partecipare alle gare - ha ricordato Federica Carletti di Fdi -. Ricordo che questa difficoltà economica è frutto di scelte non responsabili fatte dal cda di Aimag stessa che, a causa di operazioni finanziare a tassi di interessi variabili, ha portato ad avere 243 milioni di debito finanziario da restituire'. 'Carpi deve uscire fuori dalla sua carpigianità e deve guardare oltre la Bassa modenese' - ha detto Annalisa Arletti che nell'esprimere voto 'convintamente contrario' ha smentito (incredibilmente) la frattura col centrodestra di Mirandola parlando di 'diversità di territori'.
Alla presenza del presidente Aimag Ruggiero e del direttore Valentini, Fdi dunque vota no all'operazione approvata dalla maggioranza a traino Pd, smentendo il voto che lo stesso partito ha espresso a Mirandola dove la giunta ha approvato la medesima delibera, in quel caso con il no del Pd di minoranza. Un voto esattamente speculare.
A Carpi finisce dunque con 13 voti a favore (sindaco Righi, Pd, Carpi a Colori), 8 contrari (Lega Carpi, Forza Italia, Fdi e Carpi Civica) e un astenuto (Avs).
Nel video, il voto finale dopo quasi 5 ore di dibattito
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Migliorano le condizioni della tredicenne di Montese caduta dal balcone
Bomporto, sabato parte la Fiera di San Martino
Castelfranco, furti e vandalismi contro le auto in sosta
Spaccio di cocaina a Vignola: in carcere tunisino disoccupato con precedenti

 (1).jpg)

