Articoli La Provincia

Carpi, via Roosevelt, doccia fredda per i commercianti: nessun ristoro dal Comune

Carpi, via Roosevelt, doccia fredda per i commercianti: nessun ristoro dal Comune

In base al nuovo cronoprogramma, la conclusione dei lavori che comportano il cantiere su strada è prevista per la fine di ottobre


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
'A seguito di un approfondito lavoro di analisi e di confronto con le soluzioni applicate anche da altri Comuni si è stabilito che poiché la circolazione è sempre stata possibile e le attività commerciali raggiungibili, anche con possibilità di parcheggio, non sussistono le condizioni per erogare indennizzi o risarcimenti, anche per evitare di esporre l’amministrazione al rischio di contestazione di danno erariale'. La doccia fredda per i commercianti di Carpi penalizzati dal cantiere di via Roosevelt è stata ufficializzata oggi in una nota dalla stessa amministrazione guidata dal sindaco Riccardo Righi.
 

Il nuovo cronoprogramma del cantiere di rigenerazione di via Roosevelt e ulteriori investimenti per valorizzare l’area sono stati i temi al centro dell’incontro che si è svolto in Municipio ieri al quale hanno partecipato il sindaco Riccardo Righi, le assessore all’Ambiente Serena Pedrazzoli e al Commercio Paola Poletti e i rappresentanti del comitato dei commercianti della via Chiara Vescovini (in collegamento) e Federico Ferri.
I lavori in via Roosevelt ripartiranno subito dopo l’approvazione, da parte della Giunta e prevista per la prossima settimana, della perizia di variante il cui contenuto è stato approfondito in un incontro con il direttore dei lavori e l’impresa appaltatrice avvenuto lunedì 30 giugno.
In base al nuovo cronoprogramma, la conclusione dei lavori che comportano il cantiere su strada è prevista per la fine di ottobre. Nel mese successivo saranno realizzate le rifiniture e gli interventi sul verde che non impatteranno, però, sulla circolazione.
'Per dare sollievo ai disagi subiti dai commercianti a causa dei ritardi dei lavori, il sindaco ha espresso l’impegno dell’amministrazione a investire ulteriori risorse per valorizzare l’area. Con i rappresentanti del comitato si è convenuto che le soluzioni per rigenerare e qualificare l’asse stradale coinvolto dai lavori (dagli interventi sui locali a quelli sul suolo pubblico alle attività di animazione) saranno individuate nei prossimi mesi insieme ai commercianti' - spiega il Comune. Ma di risarcimenti non se ne parla.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati