Articoli La Provincia

Carpi, violenta rissa tra bande in piena notte in via Garagnani

Carpi, violenta rissa tra bande in piena notte in via Garagnani

Il sindaco Righi: 'Massima fermezza, la città non tollera violenza e dovranno esserci conseguenze'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Stanotte in via Garagnani a Carpi, nei pressi di un locale aperto H24, si è verificato un gravissimo episodio di violenza con una rissa tra bande.
'Sono fatti che non trovano e non devono trovare alcuno spazio nella nostra comunità. Ho immediatamente contattato le forze dell’ordine, che ringrazio per il pronto intervento, per avere piena contezza dell’accaduto e per condividere la necessità di azioni rapide e coordinate — dichiara il sindaco Riccardo Righi —. Mi hanno assicurato che sono in corso tutte le operazioni necessarie. Serve la massima fermezza: la città non tollera violenza e dovranno esserci conseguenze'.
'Già nelle scorse settimane, anche a seguito delle richieste avanzate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza, è stato disposto un rafforzamento dei controlli in diversi punti della città, con passaggi mirati e verifiche costanti da parte delle Forze dell'Ordine. Questa azione proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di fermare dinamiche inaccettabili e garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini'.
Del resto il sindaco Riccardo Righi, insieme all’assessore alla Sicurezza Paola Poletti e al vicecomandante della Polizia Locale Daniela Tangerini, ha recentemente incontrato i residenti della zona di via Garagnani per raccogliere le loro preoccupazioni legate ai disturbi notturni. Da quell’incontro era scaturita un’ulteriore intensificazione dei controlli e del presidio della Polizia Locale. Questa notte l'ennesimo episodio.
'Non possiamo e non vogliamo tollerare episodi di violenza o comportamenti che mettano in pericolo la vivibilità dei nostri quartieri — conclude l’assessore Poletti —. Continueremo a lavorare in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine e con le autorità competenti per garantire il pieno rispetto della legge e la tutela della comunità'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati