Sono ufficialmente ripresi, dopo che è stata individuata un'altra ditta, i lavori di costruzione della nuova scuola primaria “Deledda” di Gaggio, sita in via Chiesa, a cui seguirà la demolizione dell’attuale edificio. Il progetto, che prevede un investimento totale di oltre due milioni di euro, unisce fondi comunali e cofinanziamenti regionali e nazionali.
In un primo momento il Comune ha comunicato che lo stop era dovuto al fatto che 'l’azienda inizialmente incaricata era fallita ed è stato perciò necessario individuarne un’altra', poi ha specificato che la 'ditta non è fallita'.
'Abbiamo promosso, e continueremo a farlo nei prossimi mesi, momenti di confronto affinché il passaggio verso la nuova scuola sia il più condiviso possibile con le famiglie e il mondo scolastico per intero, migliorando anche il progetto. Ecco la parola chiave: partecipazione. In questi mesi l’abbiamo promossa diffusamente, convinti che l’interlocuzione tra Amministrazione e cittadinanza debba essere costante. Desideriamo rassicurare che, in concomitanza con queste attività, continueremo a monitorare con attenzione l’ambiente circostante per garantire il massimo della sicurezza per i bambini: è la nostra prerogativa' - afferma il vicesindaco di Castelfranco Emilia, Alessandro Salvioli. 'Questo intervento - chiude l’assessore ai lavori pubblici, Fabio Berselli - risponde alla nostra volontà di investire sul futuro, fornendo alla comunità scolastica un luogo sicuro, accogliente e funzionale. Siamo convinti che ciò rappresenti un valore aggiunto per la città, un esempio concreto di impegno a favore dei più giovani e delle famiglie che abitano il territorio'.
Castelfranco: ripresi i lavori della scuola a Gaggio

In un primo momento il Comune ha comunicato che lo stop era dovuto al fatto che 'l’azienda inizialmente incaricata era fallita ed è stato perciò necessario individuarne un’altra', poi ha specificato che la 'ditta non è fallita'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
Appuntamenti estivi nel fine settimana in provincia

Carpi, via Roosevelt: 'L'obiettivo è finire lavori entro l’autunno'

Carpi, l'Ausl smentisce Fdi: 'Aria condizionata all'ospedale perfettamente funzionante'

Scuola dell’infanzia a Carpi: firmata la convenzione con gli istituti privati paritari