Articoli La Provincia

Castelfranco: ripresi i lavori della scuola a Gaggio

Castelfranco: ripresi i lavori della scuola a Gaggio

In un primo momento il Comune ha comunicato che lo stop era dovuto al fatto che 'l’azienda inizialmente incaricata era fallita ed è stato perciò necessario individuarne un’altra', poi ha specificato che la 'ditta non è fallita'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Sono ufficialmente ripresi, dopo che è stata individuata un'altra ditta, i lavori di costruzione della nuova scuola primaria “Deledda” di Gaggio, sita in via Chiesa, a cui seguirà la demolizione dell’attuale edificio. Il progetto, che prevede un investimento totale di oltre due milioni di euro, unisce fondi comunali e cofinanziamenti regionali e nazionali.
In un primo momento il Comune ha comunicato che lo stop era dovuto al fatto che 'l’azienda inizialmente incaricata era fallita ed è stato perciò necessario individuarne un’altra', poi ha specificato che la 'ditta non è fallita'.
'Abbiamo promosso, e continueremo a farlo nei prossimi mesi, momenti di confronto affinché il passaggio verso la nuova scuola sia il più condiviso possibile con le famiglie e il mondo scolastico per intero, migliorando anche il progetto. Ecco la parola chiave: partecipazione. In questi mesi l’abbiamo promossa diffusamente, convinti che l’interlocuzione tra Amministrazione e cittadinanza debba essere costante. Desideriamo rassicurare che, in concomitanza con queste attività, continueremo a monitorare con attenzione l’ambiente circostante per garantire il massimo della sicurezza per i bambini: è la nostra prerogativa' - afferma il vicesindaco di Castelfranco Emilia, Alessandro Salvioli. 'Questo intervento - chiude l’assessore ai lavori pubblici, Fabio Berselli - risponde alla nostra volontà di investire sul futuro, fornendo alla comunità scolastica un luogo sicuro, accogliente e funzionale. Siamo convinti che ciò rappresenti un valore aggiunto per la città, un esempio concreto di impegno a favore dei più giovani e delle famiglie che abitano il territorio'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati