Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Castelfranco: festa abusiva con duecento giovani, stop dei Carabinieri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Organizzata in una casa colonica prevedeva anche l'ingresso a 15 euro. Denunciati un 22enne ed un 23enne


Castelfranco: festa abusiva con duecento giovani, stop dei Carabinieri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il tam tam suii social della festa, in una casa colonica nelle campagne di Castelfranco Emilia, aveva richiamato decine di giovani in breve tempo. Partecipanti alla festa abusiva e pronti a pagare 15 euro per entrare. Ma l'informazione è arrivata ai Carabinieri che sono subito intervenuti identificando e denunciando un 22enne e un 23enne, per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e d’intrattenimento.

Non era la prima volta che quell’edificio veniva abusivamente utilizzato per organizzare delle feste aperte al pubblico. Già nel mese di settembre scorso, i Carabinieri avevano interrotto un’altra festa abusiva, denunciando altri organizzatori.

Durante tali controlli, poco prima delle 24:00, i Carabinieri sono entrati nell'area privata per mettere fino all'abuso. La festa era pubblica non autorizzata, organizzata in un edificio privato non destinato a tale scopo, senza il consenso della proprietà, ceduto in locazione.

La festa, aperta al pubblico, prevedeva un biglietto d’ingresso di 15 euro, nel quale era prevista anche una consumazione. All’atto del controllo, erano presenti circa 200 giovani, che sono defluiti dalla struttura senza alcuna criticità. L’intervento dei Carabinieri ha impedito che altre persone partecipassero alla festa non autorizzata, evitando così ulteriori pericoli per la sicurezza dei giovani.

Rimanendo a Castelfranco e sull'attività dei Carabinieri, nel pomeriggio di venerdì 22 agosto 2021, i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco e della Sezione Operativa della Compagnia di Modena hanno eseguito una serie di controlli volti a prevenire e contrastare fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani. In tale contesto, alle ore 15.00 hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale un 46enne straniero, controllato e sorpreso nell’atto di cedere una dose ad altra persona. L’uomo, per evitare il controllo, inizialmente ha tentato di fuggire in bicicletta per poi lanciare il velocipede contro un carabiniere. Una volta bloccato, ha continuato con calci e pugni, tentando anche di disfarsi di un sacchetto, risultato contenere della droga. La perquisizione, estesa anche al domicilio, ha permesso di recuperare complessivamente 65 gr. di hashish, dei quali 40 gr. già suddivisi in dosi e 7 gr. di cocaina. Questa mattina, davanti al Giudice per il rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato e l’imputato è stato condannato a sei mesi di reclusione.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine: go-kart e scooter rubati ..
Li ha trovati la Polizia Locale e li ha riconsegnati ai proprietari che non si erano ancora ..
09 Marzo 2024 - 10:12
Il sottosegretario al ministero alla ..
Il vicesindaco Letizia Budri: 'Un’occasione di confronto importante su temi prioritari per..
08 Marzo 2024 - 00:41
Due ordini di arresto eseguiti a ..
A seguito di condanne maturate nei confronti di un 60enne foggiano di Serramazzoni e di un ..
07 Marzo 2024 - 22:59
Al lavoro con documenti falsi in un ..
A Pavullo, un 32enne moldavo impiegato alle dipendenze di una srl incaricata dei lavori. ..
07 Marzo 2024 - 20:35
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48