Articoli La Provincia

Castelvetro, Valentina compie 100 anni

Castelvetro, Valentina compie 100 anni

Nata il 28 ottobre 1921 a Prignano sulla Secchia, Valentina vive a Levizzano dagli anni Sessanta del secolo scorso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Valentina Geti ha spento 100 candeline nella sua casa di Levizzano Rangone, attorniata da figli e familiari. Anche l’amministrazione comunale di Castelvetro ha voluto festeggiarla, con il vicesindaco Giorgia Mezzacqui e l’assessore Paolo Simonini (suo compaesano levizzanese) che hanno consegnato alla centenaria una pergamena di felicitazioni.
Nata il 28 ottobre 1921 a Prignano sulla Secchia, Valentina vive a Levizzano dagli anni Sessanta del secolo scorso. Vedova dal 1977, nella sua vita ha sempre lavorato la terra, con alcune parentesi estive a fare la mondina nelle risaie del vercellese. A sentire lei, pare proprio essere stato il lavoro nei campi e all’aria aperta, ancorché faticoso, a costituire il segreto della sua longevità.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati