'Mentre l'Italia intera osserva i giorni di lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, il comune di Spilamberto conferma il concerto da 45mila euro dei Modena City Ramblers, ignorando ogni richiamo al rispetto e alla sobrietà. In un momento in cui persino l'Anpi ha avuto la decenza di invitare a rinviare gli eventi 'chiassosi', evidentemente, per questa amministrazione, il rispetto e il senso del decoro possono essere messi da parte in nome di un'iniziativa di cattivo gusto, fuori luogo e scollegata dal sentimento di cordoglio che attraversa il paese'. Lo dichiara il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia in Emilia-Romagna, riprendendo quanto pubblicato stamattina da La Pressa.
'Sconcerta la leggerezza con cui si spendono risorse pubbliche - 10mila euro solo per il cachet della band - per un evento che coinvolgerà soltanto 3.000 persone, in un momento in cui l'intero paese è chiamato alla sobrietà. Confermando l'iniziativa, il Comune ha fatto una scelta di cattivo gusto e assoluta inadeguatezza. Fratelli d'italia condanna con fermezza questa deriva: rispetto e decoro non sono accessori, sono il minimo che un'amministrazione deve ai suoi cittadini', conclude Barcaiuolo.
'Concerto Modena City Ramblers: sconcerta leggerezza del Comune di Spilamberto'
Lo dichiara il senatore Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia in Emilia-Romagna, riprendendo quanto pubblicato stamattina da La Pressa
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
Polizia Locale, Iseppi (FdI): 'Pavullo deve tornare a gestire direttamente i propri agenti'
Articoli Recenti
Ona Carpi: a Campogalliano la proprietà privata ha bonificato le coperture in amianto
Sassuolo: deve scontare due anni di carcere, trovato in sala giochi
Soccorso per ubriachezza, la Polizia scopre che doveva essere in carcere
Ubersetto, operaio investito da un muletto alla Red Gloves Automotive: gamba fratturata


