Le ricerche avevano coinvolto da ieri, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il Gruppo comunale di Protezione civile di Pavullo subito operativo anche il giorno di Natale. Artemisio Bazzani, 88 anni, si era allontanato dalla sua abitazione di S.Antonio di Pavullo sabato senza farvi ritorno.
Operative, per rintracciarlo, unità a piedi e unità cinofile dei Vigili del Fuoco che hanno iniziato a perlustrare le aree nelle immediate vicinanze del luogo in cui avrebbe dovuto fare ritorno. Ricerche interrotte nella notte e riprese all'alba con la preoccupazione che una possibile notte all'esterno, con le temperature del periodo, avrebbero potuto portare a gravi conseguenze sul fisico dell'uomo. Due notti all'esterno non sono facili da superare. L'attività era ripresa questa mattina per continuare tutta la giornata ma poco prima di mezzogiorno di oggi la buona notizia: l'uomo è stato ritrovato in vita dalla Squadra Cinofili dei Vigili del Fuoco, ed in particolare dal labrador Luna insieme al suo conduttore. L'anziano si trovava in una area all'aperto nei pressi di via Savonarola, in uno stradello non asfaltato prossimo alla sua abitazione, particolarmente provato dalle basse temperature.
Subito soccorso è stato consegnato ai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale per accertamenti tra il sollievo dei famigliari che ne avevo segnalato l'allontanamento alle autorità.
Nelle foto sotto, Luna, il cane che insieme al suo conduttore ha ritrovato l'uomo e, sotto, accarezzata da un famigliare del Sig. Artemisio

Nelle foto sotto, Luna, il cane che insieme al suo conduttore ha ritrovato l'uomo e, sotto, accarezzata da un famigliare del Sig. Artemisio
Pavullo, disperso da giorni, anziano trovato in vita dopo notti all'aperto
Mancava da casa da sabato, le ricerche erano scattate nella tarda mattinata di ieri. L'anziano di 88 anni, Artemisio Bazzani è stato rintracciato all'aperto in via Savonarola, vicino alla sua abitazione, provato dalle basse temperature
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
'Caro sindaco, l'odore delle persone non basta: a Castelfranco serve l’odore dell’asfalto nuovo'
Vignola, controlli antidroga nelle aree frequentate dagli studenti: recuperata piccola quantità di marijuana
Ona Carpi: a Campogalliano la proprietà privata ha bonificato le coperture in amianto
Articoli Recenti
Formigine, caso Palestra Ascari: ora Fides contesta l’assegnazione
Nuova palestra a Casinalbo, esplode la rabbia delle atlete minorenni: 'E noi dove ci alleniamo?'
Palestra Ascari di Casinalbo: inaugurazione tra le polemiche
Palestra Ascari di Casinalbo, la rabbia dei genitori: 'I nostri figli non la potranno usare'




