Articoli La Provincia

'Dossieraggio a Carpi, dalla Lega sciacallaggio politico'

'Dossieraggio a Carpi, dalla Lega sciacallaggio politico'

Leu: 'La storia, la coscienza della sinistra carpigiana e dell'intera comunità non meritano questa indecenza'


2 minuti di lettura


'La storia, la coscienza della sinistra carpigiana e dell’intera comunità non meritano questa indecenza! Dove siamo caduti? Non è possibile assistere ad una vicenda in cui il vicensindaco PD è tra i sospettati di avere costruito un dossier diffamante contro il sindaco, del suo stesso partito. Non coltiviamo la cultura del sospetto ma la misura è colma. Giustamente il sindaco, Alberto Bellelli, ha sfiduciato il suo vice, Simone Morelli. Un atto di chiarezza, doveroso e necessario'. Così Leu di Carpi sulla vicenda del dossieraggio che vede indagati Morelli e alcuni esponenti Lega.

'Siamo ovviamente solidali con Bellelli per la tentata diffamazione che ha dovuto subire. Ma è tutta la situazione da casa dei veleni che risulta intollerabile.  Non dimentichiamo, infatti, l’altra infamante indagine che investe il Comune per “voto di scambio”. Anche questo deve essere chiarito e trovare una risposta politica. Poi la magistratura farà il proprio corso con i propri tempi. La Lega, che siano o non siano coinvolti suoi esponenti provinciali, come si legge sulla stampa, ha dimostrato, anche nelle recenti dichiarazioni, la propria vocazione allo sciacallaggio politico - chiude Leu -- Riteniamo però che, dal suo canto, il Partito Democratico debba sostenere l’azione del sindaco, facendo chiarezza al proprio interno per diradare ogni ombra. Noi non giudichiamo colpevole nessuno prima che la giustizia l’abbia condannato definitivamente, questo è un principio di civiltà indiscutibile; ma un conto è la sentenza della magistratura altro conto è l’immagine dell’istituzione comunale che non può sopportare simili sospetti'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati