Articoli La Provincia

Elezioni Camposanto, il centrodestra unito lancia Mauro Neri

Elezioni Camposanto, il centrodestra unito lancia Mauro Neri

Sfiderà la candidata Pd Monja Zaniboni (della quale è cugino). Lega, Fdi e Forza Italia hanno trovato una sintesi


2 minuti di lettura


Centro-destra unito e coeso a Camposanto, importante banco di prova tra due mesi (insieme a SerramazzoniPolinago e Guiglia) in vista del voto a Modena l'anno prossimo.

Come previsto sarà Mauro Neri a  guidare, come candidato sindaco, la coalizione composta da Lega, Forza  Italia e Fratelli d'Italia. I vertici dei partiti rappresentati  da Guglielmo Golinelli (Lega, Piergiulio Giacobazzi e Antonio Platis (Forza Italia) e Gianluca Borgatti (Fdi di Finale) si sono trovati questa mattina a Camposanto per ufficializzare l'accordo.

'Ringrazio della stima e della fiducia. La sfida - spiega Mauro Neri -  è impegnativa, ma abbiamo l'opportunità di dare ai cittadini  un'amministrazione in discontinuità con le precedenti che hanno  impantanato il paese.'

Mauro Neri ha 56 anni, è consigliere uscente di Camposanto e dell'Unione Area Nord e lavora come operaio specializzato in un'importante azienda di San Felice.

'Tra i primi problemi da affrontare - assicura Neri - c'è il tema  della sicurezza. Negli ultimi anni vi è stato il boom dei furti in appartamento e le cronache nere hanno registrato numerose scene da  'far west', mai viste prima in una realtà come la nostra.
Spazio ADV dedicata a Agenzia Casa
Solo il centro-destra - conclude Neri - ha la ricetta, sia locale  che nazionale, per arrestare l'invasione di immigrati che sbarcano sulle nostre coste e vivacchiano in ogni dove, per controllare  capillarmente il territorio e per assicurare, finalmente, delinquenti e criminali alle patrie galere.'

'La prossima settimana - annunciano gli esponenti del centro-destra -  ci ritroveremo per presentare il programma ed ufficializzare la squadra che accompagnerà Neri in questa decisiva sfida'.

Neri sfiderà Monja Zaniboni, candidata del Pd, della quale (peraltro) è cugino.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati