Articoli La Provincia

Elezioni Formigine, il centrodestra presenta Maurizio Prandi

Elezioni Formigine, il centrodestra presenta Maurizio Prandi

Sposato con due figli, 59 anni, Prandi ha ricoperto la carica di assessore esterno del Comune di Vignola dal 1999 al 2004


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
La coalizione di centrodestra (Lega, FdI, FI e lista civica Per cambiare) ha presentato ufficialmente oggi a Formigine il proprio candidato sindaco, Maurizio Prandi, il quale sarà chiamato a sfidare la candidata Pd Elisa Parenti. Sposato con due figli, 59 anni, Prandi ha ricoperto la carica di assessore esterno del Comune di Vignola dal 1999 al 2004, con deleghe agli Interventi Economici, Orientamento/Formazione Professionale e alla Polizia Municipale.
Dal 1990 è satto funzionario di Confartigianato Lapam, dove ha ricoperto i ruoli di responsabile sindacale provinciale di categoria (Edilizia - Tessile Abbigliamento) e segretario di zona (Vignola e Modena): attualmente sono segretario della sede di Modena 2. 
Dal 2019 al 2020 ho ricoperto il ruolo di direttore del Mercato Albinelli a Modena.

'Sono onorato e consapevole del peso della responsabilità di questa ‘chiamata’, che viene da una coalizione compatta, pronta a intraprendere, senza pregiudizi né preconcetti, un percorso verso un obiettivo comune: il bene di Formigine e dei formiginesi - ha detto Prandi -. Non stiamo insieme per non far vincere gli avversari o per suddividerci le poltrone, ma siamo insieme per portare ciascuno il proprio contributo a un solido e stabile governo del territorio'.
Se il programma elettorale sarà costruito attraverso un lavoro collegiale, l’idea di politica di Maurizio Prandi è già ben definita.
'Politica come ascolto, anche di mondi spesso citati, ma mai autenticamente considerati, quale quello dei giovani.
Spazio ADV dedicata a Giovedì gastronomici
Politica come dialogo. Politica come collaborazione e coordinamento fra le istituzioni. Politica come visione strategica per il futuro. In quest’ottica il valore aggiunto che intendo portare è fondato sul ruolo centrale del cittadino nell’attività amministrativa, sulla disponibilità all’ascolto, sull’appartenenza, su più concretezza e coerenza e meno demagogia e ipocrisia, su una coerente strategia di territorio, sulla valorizzazione della partecipazione, sull’importanza di temi, come l’ambiente, l’inclusione, il senso civico, la solidarietà, il senso comunitario, che non sono prerogative della sinistra, ma che la sinistra ha ideologizzato'.
'Un minuto dopo questa presentazione inizierà il nostro cammino, incontrando i cittadini e rendendoli partecipi di un progetto ambizioso e di buonsenso: sono sicuro che faremo un grande lavoro'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati