'Scadrà a fine anno, il contratto di somministrazione fra la Procedura fallimentare della ditta Emiliana Rottami ed il Gruppo Sibelco, la multinazionale belga che pareva interessata all'acquisto dei ben noti cumuli. Il contratto è decisamente “a termine”, sottoscritto lo scorso 5 settembre per una durata di soli quattro mesi. Quali garanzie potrà mai dare un contratto di soli quattro mesi? Fin da subito avrebbe dovuto partire lo smaltimento di circa 2000 tonnellate al mese del vetro presente in via Verdi, per arrivare poi alla presentazione, da parte del Gruppo Sibelco, di un progetto finalizzato all'acquisto del sito. Sono state smaltite le migliaia di tonnellate di vetro previste nel contratto? Sono diminuiti i cumuli in via Verdi?' Così in una nota Sabina Piccinini e Ivano Soli (Gruppo Consiliare Lista Civica Nuovo San Cesario) e Mirco Zanoli (Gruppo Consiliare Rinascita Locale).
'A colpo d'occhio non sembra proprio. Ad oggi, nessuno sa nulla, nonostante il Sindaco, avesse garantito un'adeguata informazione in merito. Nel Consiglio Comunale di giovedì, i nostri Gruppi presenteranno due interrogazioni per capire quanto sia ancora effettivo l'interesse del Gruppo Sibelco per i cumuli di vetro di Emiliana Rottami. Il contratto con la Procedura fallimentare verrà rinnovato?
'Emiliana rottami, su smaltimento cumuli di vetro nessuna certezza'
'Scadrà a fine anno, il contratto fra la Procedura fallimentare ed il Gruppo Sibelco, la multinazionale belga che pareva interessata all'acquisto'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Articoli Recenti
Vignola: auto contro colonnina, condominio senza gas
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne
Cavezzo, blitz di carabinieri e vigili del fuoco in locale notturno: attività sospesa e titolare denunciato


.jpg)
