Ieri sera in Consiglio comunale a Formigine è stata approvata all’unanimità la mozione della Lista Civica Per Cambiare sulla zona Ex Cantina.
'Nella mozione - afferma il consigliere di opposizione Paolo Bigliardi - si richiede piena attivazione del sindaco per il ripristino del decoro e igiene con asporto dei rifiuti, macerie, terreno, erbacce; la riscossione delle fideiussioni che sono pari a ca 1,4 milioni ma non tutte riscuotibili forse; la attivazione anche in via legale per l’acquisizione del parcheggio pubblico lasciato incompleto e in abbandono così come il vecchio rifugio antiaereo oltre che la viabilità ancora da digitare. Restiamo molto amareggiati perché gli edifici tutelati della Ex Cantina non sono stati i primi ad essere ristrutturati ed ora col fallimento della Di Matteo Srl rischiano il completo degrado e abbandono - chiude Bigliardi -. Siamo in attesa della più completa rendicontazione di tutte le fasi della vicenda e continueremo a fare pressione per ottenere la adeguata sistemazione del comparto così importante per Formigine'.
Ex Cantina Formigine, degrado senza fine: passa la mozione
Ieri sera in Consiglio comunale a Formigine è stata approvata all'unanimità la mozione della Lista Civica Per Cambiare
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, ecco la nuova giunta: Pasini si tiene la sicurezza, Pelloni vicesindaco
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Comandante dei carabinieri di Pavullo in vacanza si getta nel canale e salva una donna
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Articoli Recenti
A Pavullo sabato torna la Notte Verde
Carpi in lutto, è morto l'ex assessore D'Addese
Castelfranco, Boni: 'Rifiuti abbandonati e fototrappole: bene i controlli, ma perché solo adesso?'
Fuori Modena: gli appuntamenti del fine settimana in provincia


