Articoli La Provincia

Vignola, Fait entra in servizio e trova subito droga

Vignola, Fait entra in servizio e trova subito droga

L'agente a 4 zampe in servizio presso la Polizia Locale Terre di Castelli ha fiutato la sostanza nella tasca di un passante, fermato


1 minuto di lettura

Primo giorno di servizio e prima segnalazione effettuata dall'agente a 4 zampe Fait, della Polizia Locale Terre di Castelli, presso il Parco della Biblioteca a Vignola. Al termine della formazione di base, per la ricerca di sostanze stupefacenti, avvenuta qualche giorno fa, conclusa con il superamento dell’esame e il rilascio della certificazione, sono iniziati i servizi dell’unità cinofila volti alla prevenzione e repressione del consumo di sostanze stupefacenti nelle aree segnalate del territorio dell’Unione Terre di Castelli.

Alle 18:30 di ieri il cane, durante una perlustrazione del parco della biblioteca a Vignola, ha segnalato in modo inequivocabile la presenza di sostanza stupefacente nella tasca dei pantaloni di un ragazzo, maggiorenne, senza fissa dimora. Il giovane è stato invitato a consegnare spontaneamente la sostanza contenuta nella tasca, incessantemente segnalata da Fait, ma a fronte del suo rifiuto è stato accompagnato presso il comando per l’effettuazione della perquisizione.
L’esito è stato positivo, il naso di Fait non ha sbagliato, perché nella tasca dei pantaloni del ragazzo è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette che celava, dietro alla pellicola in stagnola, un involucro trasparente contenente sostanza stupefacente risultata essere hashish al narcotest. La sostanza è stata sequestrata e trasmessa alla Medicina legale contestualmente all'inoltro dell’accertamento alla Prefettura per la segnalazione della persona quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati