Primo giorno di servizio e prima segnalazione effettuata dall'agente a 4 zampe Fait, della Polizia Locale Terre di Castelli, presso il Parco della Biblioteca a Vignola. Al termine della formazione di base, per la ricerca di sostanze stupefacenti, avvenuta qualche giorno fa, conclusa con il superamento dell’esame e il rilascio della certificazione, sono iniziati i servizi dell’unità cinofila volti alla prevenzione e repressione del consumo di sostanze stupefacenti nelle aree segnalate del territorio dell’Unione Terre di Castelli.
Alle 18:30 di ieri il cane, durante una perlustrazione del parco della biblioteca a Vignola, ha segnalato in modo inequivocabile la presenza di sostanza stupefacente nella tasca dei pantaloni di un ragazzo, maggiorenne, senza fissa dimora. Il giovane è stato invitato a consegnare spontaneamente la sostanza contenuta nella tasca, incessantemente segnalata da Fait, ma a fronte del suo rifiuto è stato accompagnato presso il comando per l’effettuazione della perquisizione.
L’esito è stato positivo, il naso di Fait non ha sbagliato, perché nella tasca dei pantaloni del ragazzo è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette che celava, dietro alla pellicola in stagnola, un involucro trasparente contenente sostanza stupefacente risultata essere hashish al narcotest. La sostanza è stata sequestrata e trasmessa alla Medicina legale contestualmente all'inoltro dell’accertamento alla Prefettura per la segnalazione della persona quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Vignola, Fait entra in servizio e trova subito droga
L'agente a 4 zampe in servizio presso la Polizia Locale Terre di Castelli ha fiutato la sostanza nella tasca di un passante, fermato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, incendio in un magazzino di mangimi
Pavullo: minacciato con pistola e accetta, rapinato dell'incasso del ristorante
Castelfranco, vicenda Cà Vazzona: il Tar dà ragione a Nuova Immobiliare, dal Comune possibile indennizzo da oltre 800.000 euro al ricorrente
A Pavullo non si nasce più ma la ginecologia aumenta visite e interventi
Articoli Recenti
Viadotto Rio Torto: riapertura al traffico nel pomeriggio di domani
Cantiere di via Roosevelt a Carpi: fine lavori slitta al 12 dicembre. Fdi: 'Inaccettabile'
Carpi, arrestato spacciatore 50enne: aveva mezzo chilo di cocaina
Vignola, nascondeva droga in filtri di sigaretta e fazzoletti: arrestato


