Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Finale, ecco il candidato Poletti (Cna). Pd (alla fine) sarà con lui

La Pressa
Logo LaPressa.it

Nonostante le resistenze dimostrate negli ultimi giorni, il Pd alla fine ne sosterrà candidatura. Ma resta l'incognita Soragni


Finale, ecco il candidato Poletti (Cna). Pd (alla fine) sarà con lui
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“A mio giudizio il profilo del candidato sindaco di Finale Emilia per il centro sinistra e per la società civile deve avere le caratteristiche di unire ed aggregare. Il progetto sul quale stiamo lavorando è un progetto inclusivo che vuole dare unitarietà alle diverse sensibilità politiche presenti nella nostra società, che condividono il comune obiettivo di accrescere la qualità di governo della nostra comunità dopo 5 anni di esperienza dell’attuale giunta”. Così Marco Poletti ha presentato questa mattina a Finale la propria candidatura a sindaco. “Ritengo che, se vogliamo dare a Finale Emilia – ha detto Poletti - il ruolo che merita sia a livello istituzionale che nella società, per risolvere i molteplici problemi aperti, come quello della ricostruzione, ma non solo, dobbiamo mettere in campo le persone che sono disponibili non solo a metterci la passione, sicuramente il motore di ogni attività, ma abbiano in comune la competenza, caratteristica che si acquisisce sia con l’impegno professionale che con l’impegno politico, nel sociale e nel volontariato.

L’obiettivo quello di costruire, insieme al Pd, un’ampia alleanza Civica e trasversale per Finale Emilia”.
Insomma, nonostante le resistenze dimostrate negli ultimi giorni (col comunicato ufficiale nel quale non veniva neppure citato), il Pd alla fine sosterrà la candidatura di Marco Poletti, come dimostra la presenza alla conferenza stampa della consigliere regionale Palma Costi.
Un sostegno scontato da parte del Pd, salvo sorprese dell'ultimo momento legate alla ancora possibile, anche se smentita ripetutamente, candidatura dell'ex sindaco Raimondo Soragni (assente questa mattina).



“Le liste che sosterranno la mia candidatura, pur provenendo da aree politiche diverse, hanno in comune una caratteristica fondante: il desiderio di andare oltre i tatticismi e i giochi di potere, per realizzare un comune programma elettorale che parta da una stessa visione sulle cose da fare e sulle soluzioni da mettere in campo, che sia proiettato su una visione d’insieme, e che porti Finale oltre l’isolamento e la chiusura che hanno caratterizzato l’operato dell’attuale amministrazione di destra.

Più incontro persone – prosegue Poletti - più mi rendo conto che esistono enormi potenzialità, che le idee ci sono ed anche la volontà di cambiare; l’esperienza fatta nel laboratorio Cantiere 2030 è stata significativa sia rispetto alla capacità di approfondimento degli argomenti sia per la individuazione di persone nuove da mettere in campo”.

Marco Poletti, 67 anni, è un uomo Cna. Oggi è responsabile provinciale di Cna Turismo Modena e responsabile marketing di Essequattro consulting, società del sistema Cna per la consulenza alle forme aggregate come consorzi e gallerie commerciali.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Palazzina ex fonderie, cantiere ..
A quasi quattro anni dall'avvio ai lavori appaltati con ribasso di oltre il 20% e a due anni..
03 Aprile 2024 - 02:59
Mezzetti: 'Se sindaco istituirò una ..
Il candidato del PD e del centro-sinistra prende spunto dai venti di guerra in medio oriente..
03 Aprile 2024 - 01:55
Modena, Hera posiziona due nuove ..
Alle prime sei, collocate lo scorso novembre in varie zone della città, da oggi se ne sono ..
02 Aprile 2024 - 16:32
Voto a San Prospero, stessa sfida di ..
Nel 2019 Borghi stravinse col 65,7% contro il 34,3%, ma questo non ha impedito al ..
02 Aprile 2024 - 10:48
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58