Articoli La Provincia

Finale Emilia senza pace, tutte le associazioni contro la giunta Pd

Finale Emilia senza pace, tutte le associazioni contro la giunta Pd

Confesercenti, Cna, Confcommercio e Lapam all'amministrazione Poletti: 'Opere pubbliche ferme e commercianti del centro sempre più in difficoltà'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Confesercenti, Cna, Ascom-Confcommercio e Lapam Confartigianato attaccano frontalmente la giunta Pd di Finale Emilia del sindaco Marco Poletti in relazione ai grandi disagi provocati dallo stallo di alcune opere fondamentali.
'Dalla riapertura di Via Mazzini di fronte al Duomo al ripristino di Ponte Vecchio fino al rallentamento dei lavori di Piazza Garibaldi, per le associazioni economiche del territorio lo stallo di queste opere, fondamentali per lo sviluppo socio-economico del paese, stanno arrecando danni alla economia locale, in particolare alle attività del centro storico. Siamo di continuo in contatto con i nostri associati del centro e assieme a loro  verifichiamo costantemente  lo stato dei lavori al fine di potere trasferire le loro proteste all'amministrazione ma ad oggi , nonostante, le assicurazioni del sindaco, constatiamo che le risposte date non ci soddisfano. Infine, - concludono le associazioni - in considerazione di tale situazione, abbiamo sollecitato la Convocazione della Consulta dell'economia e del lavoro (già calendarizzata per il 12 ottobre, consulta economica) al fine di avere dall'amministrazione risposte concrete sui temi indicati in precedenza'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati