Articoli La Provincia

Formigine: ladro bloccato in casa da antifurto fumogeno

Formigine: ladro bloccato in casa da antifurto fumogeno

Il sistema antifurto ha funzionato permettendo ai Carabinieri di arrestare in flagranza l'intruso


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Intrappolato all'interno dell'appartamento dove si era introdotto per rubare dal denso fumo sprigionato dal dispositivo antifurto installato dai proprietari dell'abitazione in quel momento assente. Un sistema che insieme al fumo ha fatto scattare l'allarme alle forze dell'ordine. Ciò ha consentito ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo e della Stazione di Maranello di intervenire e di bloccare l'uomo che si era introdotto nell’abitazione, forzando due porte d’ingresso, per poi rimanere sorpreso dall’attivazione del sistema fumogeno e rifugiarsi in una stanza.

I militari lo hanno arrestato per tentato furto in abitazione, nella flagranza del reato. In tasca una torcia a serramanico, che ha portato a suo carico anche la contestazione del reato diporto abusivo di oggetti atti ad offendere. La persona, senza fissa dimora, è stata condotta davanti al Giudice per la direttissima, ove è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Modena.

Immagine d'archivio non collegata al fatto descritto

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati