Una pattuglia della polizia locale di Formigine ha intercettato e sottoposto a sequestro un veicolo irregolare lungo la via Giardini, nel tratto compreso tra la frazione di Casinalbo e il centro cittadino. Ad attirare l'attenzione degli agenti è stato il comportamento anomalo del conducente di una bicicletta a pedalata assistita, che procedeva a velocità elevata senza dover utilizzare i pedali. Dal controllo è emerso infatti che il mezzo era munito di un motore elettrico azionato direttamente dalla manopola destra del manubrio, accorgimento che consentiva di raggiungere in poco tempo una velocità considerevole e che trasformava il veicolo, di fatto, in un ciclomotore. L'ispezione approfondita ha evidenziato inoltre la totale assenza di riferimenti sul tipo di motore installato e sulla potenza massima erogabile, unitamente alla mancanza della marcatura UE che certifica la rispondenza alle norme europee. Alla luce delle violazioni riscontrate, il conducente è stato sanzionato e il veicolo è stato posto sotto sequestro.
Formigine, sequestrata finta bici elettrica
Il mezzo, privo di marchio UE e con acceleratore a manopola, sfrecciava lungo via Giardini. Sanzionato il conducente
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
'Caro sindaco, l'odore delle persone non basta: a Castelfranco serve l’odore dell’asfalto nuovo'
Ona Carpi: a Campogalliano la proprietà privata ha bonificato le coperture in amianto
Sassuolo, precipita dal quarto piano mentre annaffia le piante: muore a 81 anni
Articoli Recenti
Finale Emilia, 46enne tunisino irregolare e con precedenti rimpatriato
Incendio Sorgenia: il sindaco di Finale Emilia sospende le attività
Il sindaco Carpi si scopre innamorato della Cina: 'Qui servizio pubblico, ricerca, tecnologia e industria tenuti insieme in una visione comune'
Carpi, da Unione e Fondazione Carpi 55mila euro per il progetto di accoglienza e inclusione nelle scuole




