'Dall’altro lato solo una parte della maggioranza (vista la nota contrarietà di alcuni consiglieri), ideologica e lontana dalla realtà quotidiana, continua a sostenere il folle, dannoso e inutile piano di estensione della ZTL proposta nella scorsa legislatura. E’ arrivato il momento di essere chiari e trasparenti su questo tema nei confronti della cittadinanza, questo “gioco” della maggioranza è diventato abbastanza ridicolo e noioso. Il Sindaco dica una volta per tutte se intende onorare quanto promesso alla cittadinanza ad inizio mandato o se intende assecondare ancora ad oltranza una parte della sua maggioranza ideologica ed estremista e di conseguenza (indirettamente) sfiduciare l’Assessora da lui nominata (viste le dichiarazioni pubbliche fatte in precedenza). Dica, inoltre, in caso di estensione della ZTL quali sono le vie del centro storico interessate di cui fino ad oggi nessuno ha mai avuto notizia - continua De Rosa -. Forza Italia continua a ribadire la sua forte contrarietà al folle progetto di estensione della ZTL in centro storico inizialmente ideato senza le azioni propedeutiche promesse anche dall’assessora Poletti che sono fondamentali, partendo dall’aumento del numero di parcheggi. Se l’intento della Giunta è realmente quello di limitare l’estensione a poche vie, ma comunque prima riqualificando e creando nuovi parcheggi, allora è un compromesso su cui possiamo essere d’accordo ma dopo ciò dobbiamo accantonare definitivamente la questione ZTL e il sindaco deve garantire che in futuro non vi saranno mai più ulteriori estensioni.
Forza Italia: 'Ztl Carpi, se la giunta vuole limitare l’estensione a poche vie possiamo concordare'
De Rosa: 'Ma il sindaco deve garantire che in futuro non vi saranno mai più ulteriori estensioni. In caso contrario ci mobiliteremo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
Polizia Locale, Iseppi (FdI): 'Pavullo deve tornare a gestire direttamente i propri agenti'
Articoli Recenti
Terza laurea e settimo libro per il mirandolese Guido Zaccarelli
Lega: 'A Castelfranco gli errori dell’amministrazione pesano come macigni sui cittadini'
Novi di Modena: accoltella la moglie, arrestato
Castelfranco, tenta di rubare alimenti e bigiotteria all'Ipercoop: denunciata



