Articoli La Provincia

Inchiesta cemento farlocco, dopo due anni riapre la scuola di Finale

Inchiesta cemento farlocco, dopo due anni riapre la scuola di Finale

Il sindaco Palazzi: 'Riapertura ottenuta grazie ad un intenso lavoro tecnico, giuridico e ad una dedizione straordinaria'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Dopo due anni dall'inchiesta sul cemento farlocco, riaprono le scuole medie Frassoni di Finale Emilia. A darne notizia è il sindaco Sandro Palazzi. 
'Sono ormai passati due anni da quando, le note vicende legate al cosiddetto “cemento depotenziato”,  hanno causato la mancata destinazione della struttura a funzione pubblica. Finalmente, grazie ad un intenso lavoro tecnico, giuridico e ad una dedizione straordinaria, è ora possibile aprire la scuola e metterla a disposizione della comunità per lo svolgimento delle attività didattiche e culturali - afferma il sindaco -. La nuova scuola è un’opera strategica, di fondamentale importanza, realizzata grazie al contributo delle Istituzioni ed alla grande solidarietà di tanti donatori, cui va il ringraziamento mio e della Giunta Comunale.

L'inaugurazione è prevista per sabato 15 settembre alle 10.30.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati