e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'L'ospedale di Mirandola sia di primo livello, e senza Carpi'

La Pressa
Logo LaPressa.it

In vista dell'incontro di domani con i vertici Ausl, le liste di Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e civiche di Cavezzo rilanciano sul potenziamento


'L'ospedale di Mirandola sia di primo livello, e senza Carpi'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Alle ore 18.00 di giovedì, 10 Settembre 2020 ore 18,00 presso l’Auditorium comunale di Medolla, i Sindaci dell’Unione Area Nord, unitamente ai componenti della Commissione Consiliare U.C.M.A.N. competente, incontreranno la dirigenza dell’Ausl di Modena per approfondire lo stato dell’arte e dell’avanzamento del ripristino dei servizi delocalizzati dall’Ospedale di Mirandola a seguito dell’emergenza Covid-19 nonché dell’avanzamento del piano di interventi, attività ed investimenti di potenziamento relativi all’Ospedale di Mirandola e al nostro Distretto.

Una riunione importante su di un tema centrale per le nostre comunità, quello della sanità, che all’indomani della votazione dell’ordine del giorno proposto dal Sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli in seno al C.T.S.S. del 22.07.2020, permetterà ai cittadini dell’Area Nord di poter chiarire il significato delle parole “strutture di pari livello”, tanto glorificate da diversi esponenti del PD territoriale.


In quella sede è stato detto infatti, che gli ospedali di Carpi e di Mirandola sarebbero state due strutture di pari livello, ma ci è stato poi spiegato pochi giorni dopo che di fatto sarebbero stati gestiti come un unico ospedale formati da due nosocomi integrati loro, distanti oltre venti chilometri tra di loro.

Un qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che si meritano i cittadini dell’Unione Area Nord, tenuto anche conto del fatto che una volta ultimato, l’ospedale di Fossoli finirà con l’assorbire definitivamente i servizi sanitari, che verranno via via dismessi a Mirandola, facendo leva sulla scusa del risparmio economico, dell’efficientamento dei servizi e della riorganizzazione della rete ospedaliera.
L’assistenza socio sanitaria, gli Osco e le Case della salute vanno benissimo, ma il Covid- 19 ci ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che gli ospedali sono qualcosa di completamente diverso e di indispensabile.

La sanità non è una spesa ma un investimento. Oggi più che mai quindi, c’è la necessità di avere a Mirandola un ospedale completo ed autonomo dal punto di vista amministrativo, in grado di offrire una gamma significativa di risposte ai cittadini, con più primariati, più medici, più personale sanitario, potenziandone le eccellenze e recuperando quello che si è perso nel corso degli anni.
Riteniamo che tutto il nostro territorio, unito, debba lavorare per far sì che l’ospedale di Mirandola diventi di primo livello, un traguardo difficile, ma non impossibile in un Paese come il nostro dove la deroga è all’ordine del giorno.
Questo è l’impegno che ci siamo prefissati e che, partendo da domani a Medolla, perseguiremo unitariamente e con tutte le nostre forze in tutte le sedi, affinché l’ospedale di Mirandola torni ad essere una realtà consolidata'

Gruppo Liste Civiche Crescere Cavezzo - Libera Scelta - Fratelli d'Italia Area Nord
Gruppo Lega per Salvini premier
Gruppo Lista Civica
Gruppo Forza Italia

Nella foto, l'ingresso principale dell'ospedale di Mirandola

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48