Articoli La Provincia

Maranello, consegnati i pulmini donati dalla Ferrari

Maranello, consegnati i pulmini donati dalla Ferrari

Verranno utilizzati già nei prossimi giorni per accompagnare persone con disabilità o con difficoltà motorie


2 minuti di lettura

Oggi pomeriggio sono stati consegnati ai Servizi Sociali di Maranello due nuovi pulmini, donati dall’azienda ‘Ferrari’ e attrezzati per il trasporto di persone fragili.
Al fianco del sindaco Luigi Zironi, della vicesindaco Mariaelena Mililli e dell’assessore Daniela Ottolini, per il taglio del nastro dei due veicoli - benedetti da don Paolo Minelli, Parroco di Maranello - era presente anche Michele Antoniazzi, Responsabile Risorse Umane di ‘Ferrari’.
Ognuno dei pulmini, entrambi Fiat Ducato, avrà in dotazione 9 posti (conducente più 8 passeggeri), con la possibilità di rimodulare gli spazi disponibili per trasportare fino a 4 persone in carrozzina.
I due veicoli saranno guidati da due conducenti in organico presso il Comune di Maranello e verranno utilizzati già nei prossimi giorni per accompagnare persone con disabilità o con difficoltà motorie in Centri diurni, sedi associative, luoghi di lavoro e strutture sanitarie dislocate sul territorio.
Sono allo studio ulteriori progetti per utilizzare i nuovi veicoli anche a sostegno delle famiglie con ragazzi e bambini che praticano attività sportive.
“È stata una giornata speciale per i maranellesi - ha commentato il sindaco Luigi Zironi -. Da parte loro e dell’Amministrazione comunale ringrazio in modo sentito e sincero l’azienda ‘Ferrari’ per questa donazione, con la quale ha risposto in modo estremamente concreto ad un’esigenza proveniente dal territorio, in particolare dall’ambito sociale. Confermando così di saper ascoltare i bisogni quotidiani della collettività”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati