Articoli La Provincia

Maranello, rubano borsetta ad anziana davanti al supermercato: arrestati tre peruviani

Maranello, rubano borsetta ad anziana davanti al supermercato: arrestati tre peruviani

Il Giudice ha disposto per 2 di loro l’obbligo di firma presso i Carabinieri di Vaprio d’Adda: giornaliero per il 25enne e 2 volte a settimana per il 24enne


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Ieri pomeriggio, i carabinieri di Maranello hanno arrestato tre uomini, rispettivamente di 24, 25 e 39 anni, tutti di origini peruviane, per furto aggravato in concorso ai danni di un’anziana 76enne. Tutto ha inizio intorno alle 12, quando la donna viene individuata, sola, intenta a riporre la spesa nel bagagliaio della propria auto, all’interno del parcheggio di un supermercato sulla via per Vignola: approfittando di un attimo di distrazione della vittima, uno dei tre uomini apre la portiera posteriore del veicolo e sottrae la borsa contenente documenti personali ed una somma in contanti pari a circa 1.200 euro – gruzzolo che la donna aveva prelevato dalla banca in mattinata per effettuare diverse commissioni.
 

L’immediata attività investigativa avviata dai militari, supportata dall’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza, ha consentito in breve tempo di localizzare l’automobile utilizzata per la fuga. Il mezzo, già notato dai Carabinieri di Maranello in occasione di episodi analoghi, è stato così intercettato in uscita dal centro maranellese e fermato nel comune di Fiorano Modenese.
A bordo tre uomini, due dei quali con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
Nel corso della perquisizione veicolare e personale, i Carabinieri hanno rinvenuto sugli stessi il lauto bottino (la somma di 1.200 euro che era già stata ripartita tra i complici), il vestiario utilizzato dal materiale autore della sottrazione, nonché vari oggetti sospetti utilizzati per distrarre le vittime.
I tre uomini sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso e, su disposizione della Procura della Repubblica di Modena, trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Sassuolo, in attesa del giudizio direttissimo di questa mattina.
Dopo l’udienza di convalida, il Giudice ha disposto per 2 degli arrestati l’obbligo di firma presso i Carabinieri di Vaprio d’Adda (MI): giornaliero per il 25enne e – 2 volte a settimana – per il 24enne.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati