Due squadre di Vigili del Fuoco e tecnici di impianti gas impegnati dalle 11,40 di oggi a Medolla per mettere in sicurezza l'area interessata dagli effetti di una fuga di gas che si è generata da una condotta sotterranea in via Trento Trieste. Non ci sono feriti né problematiche legate alla presenza di gas nell'aria. In via precauzionale sono state evacuate alcune abitazioni e sono state chiuse al transito le vie Bologna e Trento Trieste. Sul posto azienda titolare degli impianti per la distribuzione del gas per la verifica e della riparazione del guasto che dovrebbe essere conclusa entro sera.
Il sindaco Calciolari, che ha seguito sul posto tutte le operazioni insieme alla Polizia Locale e ai tecnici comunali, ha decretato in via precauzionale la chiusura anticipata delle scuole, sia del complesso che ospita il Nido Panda e la Scuola dell’Infanzia Rock No War, sia quello con la primaria “Iqbal Masih” e la secondaria di primo grado “Dante Alighieri”, di cui si prevede la riapertura già domani con orario consueto, anche se la conferma alle famiglie verrà data direttamente dalle scuole entro sera.
Tutte le operazioni di evacuazione si sono svolte regolarmente. Ad alcune utenze nella zona di via Trento Trieste, oltre al gas è stata interrotta in via precauzionale anche la corrente elettrica, che verrà riattivata al termine dell’intervento e una volta rientrati tutti i residenti, che vengono in queste ore contattati dai Vigili del Fuoco per essere riaccompagnati in sicurezza e con tutti i controlli strumentali del caso nelle rispettive abitazioni. Nell’attesa, i residenti della zona interessata possono attendere nella Sala Arcobaleno di via Amendola, dove il Comune ha predisposto, con la collaborazione del Circolo Arcobaleno, un punto accoglienza.
Medolla, fuga di gas da condotta sotterranea, abitazioni evacuate e strade chiuse
In via precauzionale e per consentire i lavori di riparazione chiuse via Trento Trieste e via Bologna. Il sindaco dispone la chiusura anticipata delle scuole e attiva il COC, Centro Operativo Comunale. Nessun ferito.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Mirandola, Platis (FI): 'Un milione per i prefabbricati, paghiamo errori di pianificazione Ausl'
Vignola, per il 'compleanno' di Muratori un nuovo progetto museale digitale
Formigine, controlli sui camioni: multato il 75% dei mezzi

 (1).jpg)
