Come previsto questa mattina, é arrivata a Mirandola, accolta dalle autorità locali, in una piazza gremita di popolo, la Colonna della Libertà. Al suo arrivo la Colonna é stata accolta con l'esecuzione dell'inno nazionale e con il canto O Bella Ciao, mentre il sindaco Alberto Greco esaltava i valori della Resistenza e della lotta al Nazifascismo. L'invito a salire sul palco è però stato respinto dall'Anpi.
'È davvero incomprensibile la contestazione di questa iniziativa da parte dell'Anpi e dai parlamentari locali del Partito Democratico, con la scusa che fra i cento e più mezzi militari ce ne fossero alcuni dell'esercito tedesco - afferma Carlo Giovanardi -. Non si capisce poi perché i rappresentati dell'Anpi, presenti in piazza abbiamo rifiutato l'invito pubblico del sindaco a salire sul palco per festeggiare assieme la Liberazione del nostro paese. Per quanto ci riguarda siamo stati convintamente presenti anche per ricordare il significativo apporto alla Liberazione della Resistenza cattolica monarchica azionista liberale e socialista, del regio esercito e di tutti quelli che si opposero alla occupazione dell'Italia da parte dei nazisti donandoci libertà e democrazia'.
Mirandola, Colonna della Libertà con Bella Ciao, ma l'Anpi rifiuta invito sul palco
Giovanardi: 'È davvero incomprensibile la contestazione di questa iniziativa da parte dell'Anpi e dai parlamentari locali del Partito Democratico'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, incendio in un magazzino di mangimi
Pavullo: minacciato con pistola e accetta, rapinato dell'incasso del ristorante
Castelfranco, vicenda Cà Vazzona: il Tar dà ragione a Nuova Immobiliare, dal Comune possibile indennizzo da oltre 800.000 euro al ricorrente
A Pavullo non si nasce più ma la ginecologia aumenta visite e interventi
Articoli Recenti
Cantiere di via Roosevelt a Carpi: fine lavori slitta al 12 dicembre. Fdi: 'Inaccettabile'
Carpi, arrestato spacciatore 50enne: aveva mezzo chilo di cocaina
Vignola, nascondeva droga in filtri di sigaretta e fazzoletti: arrestato
Ospedale di Vignola, al via manutenzioni per oltre un milione di euro


