Come previsto questa mattina, é arrivata a Mirandola, accolta dalle autorità locali, in una piazza gremita di popolo, la Colonna della Libertà. Al suo arrivo la Colonna é stata accolta con l'esecuzione dell'inno nazionale e con il canto O Bella Ciao, mentre il sindaco Alberto Greco esaltava i valori della Resistenza e della lotta al Nazifascismo. L'invito a salire sul palco è però stato respinto dall'Anpi.
'È davvero incomprensibile la contestazione di questa iniziativa da parte dell'Anpi e dai parlamentari locali del Partito Democratico, con la scusa che fra i cento e più mezzi militari ce ne fossero alcuni dell'esercito tedesco - afferma Carlo Giovanardi -. Non si capisce poi perché i rappresentati dell'Anpi, presenti in piazza abbiamo rifiutato l'invito pubblico del sindaco a salire sul palco per festeggiare assieme la Liberazione del nostro paese. Per quanto ci riguarda siamo stati convintamente presenti anche per ricordare il significativo apporto alla Liberazione della Resistenza cattolica monarchica azionista liberale e socialista, del regio esercito e di tutti quelli che si opposero alla occupazione dell'Italia da parte dei nazisti donandoci libertà e democrazia'.
Mirandola, Colonna della Libertà con Bella Ciao, ma l'Anpi rifiuta invito sul palco
Giovanardi: 'È davvero incomprensibile la contestazione di questa iniziativa da parte dell'Anpi e dai parlamentari locali del Partito Democratico'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
Trovato senza vita il 21enne scomparso da Ravarino
Ferragosto tra feste e sagre a Modena e provincia
Polizia Locale, Iseppi (FdI): 'Pavullo deve tornare a gestire direttamente i propri agenti'
Articoli Recenti
Soccorso per ubriachezza, la Polizia scopre che doveva essere in carcere
Ubersetto, operaio investito da un muletto alla Red Gloves Automotive: gamba fratturata
Lega: 'A Castelfranco gli errori dell’amministrazione pesano come macigni sui cittadini'
Novi di Modena: accoltella la moglie, arrestato


